Ritorno al Futuro, Christopher Lloyd ribadisce: "Se ci fosse un'idea valida parteciperei volentieri a un quarto capitolo"
Lo storico interprete di "Doc" Emmett L. Brown, Christopher Lloyd, tornerebbe volentieri nel mondo di Ritorno al Futuro se ci fosse una storia valida da raccontare...
È una cosa che non potrà mai accadere finché io e Bob non saremo morti. Poi sono sicuro che ci proverebbero, a meno che non ci sia un modo per impedirlo da parte della nostra proprietà fondiaria […] Voglio dire, per me è una roba oltraggiosa. Specialmente perché è un ottimo film. È come dire “Rifacciamo Quarto Potere. Chi ingaggiamo per la parte di Kane?”. Che follia sarebbe mai questa? Perché qualcuno dovrebbe farlo?
Lo storico interprete di "Doc" Emmett L. Brown, Christopher Lloyd, ha però sempre manifestato una certa propensione a tornare nei panni dell'iconico personaggio per progetti e sketch vari ed eventuali ispirati proprio al mondo di Back to The Future. Di recente, nel corso di una chiacchierata fatta con un quotidiano di Phoenix, ha anche ribadito che, alle giuste condizioni, parteciperebbe ben volentieri anche a un quarto episodio della saga.
Sarei felice. Mi piacerebbe prendere parte a un quarto Ritorno al Futuro se si riuscisse a trovare un'idea giusta per il film capace di sviluppare bene la storia così come fatto dai primi tre capitoli. Ma, chiaramente, è importante che tanto Bob Zemeckis quanto Bob Gale siano a bordo del progetto e disposti a farlo. Penso davvero che la questione fondamentale sia trovare una storia sensata su cui lavorare. La sfida è disporre di un materiale originale e valido come quello della trilogia. Non so nulla in merito a quello che vogliono fare e se ci abbiano pensato [...] Tutto è sempre possibile (al cinema, ndr.). Tutto sta a realizzare uno script che funzioni davvero perché di sicuro non avrebbero mai e poi mai intenzione di fare qualcosa che potrebbe deludere il pubblico. A volte coi sequel capita, ma per Ritorno al Futuro so che non è quello che vogliono. Ma non so se abbiano qualche genere di piano in tal senso...