Ritorno al Bosco dei 100 Acri: un giro per le location del film a Londra

Il nostro breve tour fotografico per le location di Ritorno al Bosco dei 100 Acri a Londra

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione del junket di Christopher Robin - Ritorno al Bosco dei 100 Acri, lo scorso weekend, abbiamo deciso di fare un giro per la città di Londra alla ricerca delle location utilizzate nel film.

La pellicola di Marc Forster, infatti, è stata in parte girata in teatro di posa agli studi Shepperton, in parte in location nel Sussex (per le scene ambientate nella foresta) e in parte proprio a Londra. Nell'intervista che vi proporremo prossimamente, il regista ci ha spiegato che la piazza dove è stata situata la casa di Christopher Robin (e il parco dove si reca con Winnie the Pooh), Merrick Square, non era mai stata utilizzata come set cinematografico. La location è stata scelta perché, senza dover cambiare praticamente nulla se non i veicoli per le strade, sembrava perfetta per l'ambientazione negli anni cinquanta del secolo scorso. Inoltre, essendo molto isolata (pur trovandosi a due passi dalla fermata della metropolitana Borough, l'abbiamo infatti raggiunta con grande facilità) era perfetta per ospitare il set di una grande produzione senza attirare troppo l'attenzione.

Discorso diverso per la Senate House, un enorme e suggestivo palazzo che si trova tra Keppel e Malet Street nel centralissimo quartiere di Bloomsbury e che è stato utilizzato (con le opportune modifiche in post-produzione) come sede dell'azienda dove lavora Christopher Robin, la Winslow Enterprises. Le riprese hanno coinvolto le strade limitrofe, il cui traffico è stato ovviamente limitato.

Potete vedere alcune delle foto che abbiamo scattato qui sotto, mentre su Instagram trovate archiviato il nostro tour via Stories!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Questa la sinossi del film:

Diventato adulto, Christopher Robin è intrappolato in un lavoro stressante e sottopagato e ha davanti a sé un futuro incerto. Ha una moglie e una figlia ma il lavoro gli lascia poco tempo da dedicare alla famiglia. Christopher ha quasi dimenticato l’infanzia idilliaca trascorsa in compagnia di un orsetto di pezza un po’ sciocco e goloso di miele e dei suoi amici. Ma quando si ricongiunge con Winnie the Pooh, lacero e sporco dopo anni di abbracci e giochi, la loro amicizia si riaccende, permettendo a Christopher di ricordare gli infiniti giorni di meraviglia e immaginazione che hanno caratterizzato la sua infanzia, quando non fare niente era considerata la cosa migliore al mondo. A causa di uno spiacevole contrattempo con la valigetta di Christopher Robin, Pooh e i suoi amici, inclusi Pimpi, Ih-Oh e Tigro, escono dalla foresta e si avventurano a Londra per restituirne l’importante contenuto… perché i migliori amici sono sempre pronti ad aiutarti nel momento del bisogno.

Il cast del film vede la partecipazione di Hayley Atwell (Agent Carter) nel ruolo della moglie di Christopher Robin, Evelyn, di Bronte Carmichael nel ruolo della figlia Madeline e di Mark Gatiss (Sherlock) nel ruolo di Keith Winslow, il capo di Robin.

La sceneggiatura è firmata da Alex Ross Perry (Golden Exits) e da Allison Schroeder (Il Diritto di Contare), su un soggetto dello stesso Perry basato sui personaggi creati da A.A. Milne. Ritorno al Bosco dei 100 Acri è prodotto da Brigham Taylor e Kristin Burr, mentre Renée Wolfe e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi. Le canzoni sono di Richard M. Sherman.

Il legame tra Disney e i personaggi creati da A.A. Milne ebbe inizio nel 1966, quando lo studio distribuì il cortometraggio d’animazione Winny-Puh orsetto ghiottone, tra i cui personaggi appariva anche Christopher Robin, che fu poi seguito dai cortometraggi Troppo vento per Winny-Puh Tigro e Winny-Puh a tu per tu, oltre che da numerosi lungometraggi cinematografici e contenuti direct-to-video.

Continua a leggere su BadTaste