Ritorno al Bosco dei 100 Acri: le tre canzoni della leggenda Disney Richard M. Sherman

Richard M. Sherman ha composto tre canzoni per Ritorno al Bosco dei 100 Acri: eccole

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Una delle sorprese più grandi per i fan di Winnie the Pooh che vedranno Christopher Robin - Ritorno al Bosco dei 100 Acri è la presenza di ben tre canzoni di Richard M. Sherman, la Leggenda Disney che a 90 anni suonati ha accennato molto volentieri di lavorare al film di Marc Forster.

Durante il junket del film a Londra, il regista ci ha parlato del coinvolgimento di Richard M. Sherman (vi proporremo la nostra intervista presto), spiegandoci che inizialmente gli aveva chiesto una sola canzone, ma che alla fine non solo si è ritrovato con tre brani, ma due di questi (li trovate qui sotto, la terza composizione è in testa all'articolo) sono cantati proprio dallo stesso artista. Addirittura, durante i titoli di coda c'è una sorpresa che non rovineremo ma che farà molto piacere a tutti i fan Disney.

I fratelli Sherman hanno scritto moltissime delle canzoni più celebri dei film Disney. In particolare, lavorarono alle musiche dei film animati originali di Pooh, creando il tema di Winnie the Pooh (che viene citato nella colonna sonora di Jon Brion e Geoff Zanelli). Hanno un ruolo nel film Saving Mr. banks (sono interpretati da B.J. Novak e Jason Schwartzman) in quanto hanno scritto le musiche di Mary Poppins, vincendo due Oscar. Non solo: sono gli autori delle colonne sonore di capolavori come Il Libro della Giungla, La Spada nella Roccia, Pomi d'Ottone e Manici di Scopa, Gli Aristogatti, ma anche la celeberrima "It's a Small World" nell'omonima attrazione nei parchi a tema Disney.
 

Ecco anche embeddata l'intera colonna sonora del film:

 

 

Questa la sinossi del film:

Diventato adulto, Christopher Robin è intrappolato in un lavoro stressante e sottopagato e ha davanti a sé un futuro incerto. Ha una moglie e una figlia ma il lavoro gli lascia poco tempo da dedicare alla famiglia. Christopher ha quasi dimenticato l’infanzia idilliaca trascorsa in compagnia di un orsetto di pezza un po’ sciocco e goloso di miele e dei suoi amici. Ma quando si ricongiunge con Winnie the Pooh, lacero e sporco dopo anni di abbracci e giochi, la loro amicizia si riaccende, permettendo a Christopher di ricordare gli infiniti giorni di meraviglia e immaginazione che hanno caratterizzato la sua infanzia, quando non fare niente era considerata la cosa migliore al mondo. A causa di uno spiacevole contrattempo con la valigetta di Christopher Robin, Pooh e i suoi amici, inclusi Pimpi, Ih-Oh e Tigro, escono dalla foresta e si avventurano a Londra per restituirne l’importante contenuto… perché i migliori amici sono sempre pronti ad aiutarti nel momento del bisogno.

Il cast del film vede la partecipazione di Hayley Atwell (Agent Carter) nel ruolo della moglie di Christopher Robin, Evelyn, di Bronte Carmichael nel ruolo della figlia Madeline e di Mark Gatiss (Sherlock) nel ruolo di Keith Winslow, il capo di Robin.

La sceneggiatura è firmata da Alex Ross Perry (Golden Exits) e da Allison Schroeder (Il Diritto di Contare), su un soggetto dello stesso Perry basato sui personaggi creati da A.A. Milne. Ritorno al Bosco dei 100 Acri è prodotto da Brigham Taylor e Kristin Burr, mentre Renée Wolfe e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi. Le canzoni sono di Richard M. Sherman.

Il legame tra Disney e i personaggi creati da A.A. Milne ebbe inizio nel 1966, quando lo studio distribuì il cortometraggio d’animazione Winny-Puh orsetto ghiottone, tra i cui personaggi appariva anche Christopher Robin, che fu poi seguito dai cortometraggi Troppo vento per Winny-Puh Tigro e Winny-Puh a tu per tu, oltre che da numerosi lungometraggi cinematografici e contenuti direct-to-video.

Continua a leggere su BadTaste