Ritorno a Brideshead, Luca Guadagnino spera ancora di poter realizzare la miniserie: "Credo davvero nei miracoli"
Luca Guadagnino spera ancora di poter realizzare la miniserie tratta dal romanzo Ritorno a Brideshead, progetto accantonato a causa dei costi
Due anni fa, Luca Guadagnino aveva messo insieme un cast all-star, che comprendeva Cate Blanchett, Ralph Fiennes, Andrew Garfield e Rooney Mara, per dirigere una miniserie in 10 parti tratta da Ritorno a Brideshead (Brideshead Revisited), romanzo di Evelyn Waugh. Al centro della trama dell'opera la decadenza dell'alta borghesia inglese, attraverso la storia di Charles Ryder e della sua amicizia con una famiglia aristrocratica che vive a Brideshead Castle.
Guadagnino, rivelando il suo amore per il progetto, non perde però la speranza che possa trovare prima o poi il via libera e a questo proposito lancia un appello:
Forse è possibile riunire di nuovo questo cast. So che queste persone mi amano. Voglio dire alla HBO e alla BBC: "Ragazzi, facciamolo, abbiamo ancora le sceneggiature e i diritti". È un progetto molto caro. Amo questo romanzo. Ho scritto la sceneggiatura con Benjamin Walters, quindi è qualcosa di molto vicino a me. Se accadesse il miracolo, mi butterei e lo farei. È la domanda di un miracolo in questo momento, probabilmente. Credo davvero nei miracoli.
Cosa ne pensate del possibile adattamento di Ritorno a Brideshead firmato Luca Guadagnino? Lasciate un commento!
FONTE: Deadline