Ritirati dai negozi i dvd di Harry Potter

Se non possedete ancora i dvd di tutti e quattro i film di Harry Potter usciti finora, affrettatevi ad acquistarli... La casa produttrice ha deciso di ritirarli dal commercio a partire dalla fine di quest'anno!

Condividi



Fonte: HPANA

La Warner Bros ha confermato ieri la propria intenzione di ritirare dalla vendita tutti i dvd di Harry Potter, relativi ai quattro film usciti finora: La Pietra Filosofale, La Camera dei Segreti, Il Prigioniero di Azkaban, Il Calice di Fuoco.

Il provvedimento non sembra limitato agli Stati Uniti, sebbene la notizia provenga da siti americani; potrebbe anzi riguardare anche i negozi italiani. Se così fosse, avremmo tempo fino al 29 dicembre 2006 per acquistare i cofanetti dei primi tre film, e fino al 9 febbraio 2007 per accaparrarci il quarto, Il Calice di Fuoco.

Nel gergo degli addetti ai lavori dell'home video, un'operazione simile è detta "moratoria", e non è infrequente; in passato, è stata soprattutto la Disney a mettere temporaneamente "in soffitta" alcuni film, a scopi pubblicitari e per far salire la domanda da parte del pubblico.

Cosa può significare questa mossa imprevista per il futuro di Harry Potter? La stagione natalizia del 2006, a differenza della precedente, non prevede l'uscita di un film della serie (il quinto episodio sarà nei cinema dal luglio 2007); è quindi probabile che la Warner stia cercando di stimolare le vendite dei dvd vecchi nel corso dei prossimi mesi, "minacciando" di farli sparire dagli scaffali dei negozi. Ma può anche darsi che siano in preparazione edizioni in formato HD-DVD e Blu-Ray...

Quindi, se la vostra collezione di dvd potteriani non è ancora completa, provvedete al più presto: potrebbero trascorrere due anni prima che ne abbiate di nuovo la possibilità. E forse dovremo aspettare quattro anni per le edizioni speciali...

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quinto film della serie, per la regia di David Yates, uscirà al cinema il 13 luglio 2007. Le riprese sono attualmente in corso nei pressi di Londra, e avranno termine alla fine di quest'anno.

Continua a leggere su BadTaste