Risolto il mistero del pacco indirizzato a Indiana Jones

Ricordate il mistero del pacco indirizzato a Indiana Jones spedito all'Università di Chicago? Ebbene, l'arcano è stato svelato...

Condividi

Ricordate il pacco indirizzato a Indiana Jones spedito all'Università di Chicago di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa?

Il mistero circa il mittente è stato svelato e siamo ora in grado di dirvi di chi si tratta. Dietro questa curiosa iniziativa non c'è la Lucasfilm e neanche un intraprendente studente, o aspirante tale, dell'Ateneo.

Si è trattato di un semplice errore di spedizione accaduto al venditore eBay residente a Guam Paul Charfauros. Costui sul popolare sito di e-commerce, si occupa proprio di vendere le sue dettagliatissime prop-replica del diario di Abner Ravenwood visto nei Predatori dell'Arca Perduta.

Il pacco consegnato all'Università di Chicago era, originariamente, indirizzato proprio al nostro paese, ma non è mai giunto a destinazione. Una mail della USPS l'ha avvisato che era stato reindirizzato. Il materiale era infatti fuoriuscito dal pacco che lo conteneva alle Hawaii e quando l'USPS ha visto l'indirizzo di Chicago indicato sulla busta, ha sistemato i dati dello Zip Code (il CAP americano) e lo ha recapitato all'ateneo. Accadimento davvero bizzarro considerato che i francobolli sul pacco erano, naturalmente, finti.

Charfauros ha deciso di donare il tutto all'Università.

Continua a leggere su BadTaste