Rise of Aurora West - Il ritorno di Paul Pope e Battling Boy

The Rise of Aurora West è la nuova fatica di Paul Pope e il prequel del celebrato Battling Boy

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Dopo aver vinto il Premio Eisner come miglior fumetto dedicato agli adolescenti nel 2014, Paul Pope ritorna sulla scena con Battling Boy - The Rise of Aurora West. Ambientato nello stesso mondo fantastico e iperdinamico, abitato da mostri e combattive creature di fantasia, questo nuovo volume si colloca come prequel di Battling Boy, appunto, che in Italia abbiamo potuto leggere grazie a BAO Publishing. La stessa BAO che ha annunciato l'autore come uno dei suoi ospiti di punta al Lucca Comics & Games 2014. Il volume di Aurora West sarà pubblicato negli States il primo di ottobre, un mese quasi esatto prima della kermesse lucchese, quindi con tempi che non garantirebbero il suo arrivo nel nostro paese in tempo. Chissà se BAO prenderà la rincorsa e porterà a Lucca sia Pope che la sua ultima fatica?

Le premesse di questo nuovo capitolo della storia di Battling Boy sono queste: seguiremo l'eroica Aurora in un mondo pieno di creature orribili e di uomini malvagi e corrotti, la sua battaglia per ristabilire la verità sulla morte della propria madre. Se lo stile bizzarro della narrazione è garantito dalla penna di Pope, co-autore assieme a J. T. Petty, segnaliamo che l'autore, questa volta, non si occuperà anche dei disegni. Le matite saranno di David Rubin. Potete vederne un assaggio nella gallery qui sotto.

[gallery ids="19983,19984,19985,19986,19982"]

Fonte: Preview's World

Continua a leggere su BadTaste