Le riprese dei sequel di Avatar stanno per iniziare, Avatar 2 previsto per Natale 2017

James Cameron conferma che le riprese dei tre sequel di Avatar stanno per iniziare, e che l'uscita del primo è prevista per Natale 2017

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Sembra che il 2016 sarà finalmente l'anno in cui inizieranno le riprese dei sequel di Avatar.

Lo conferma James Cameron, assieme all'obiettivo di data di uscita del primo di questi sequel. Si tratta di un obiettivo perché, come ricorderà chi attendeva con ansia l'uscita di Avatar, Cameron potrebbe decidere di prendersi più tempo per lavorare ai film senza necessariamente farsi condizionare da una data prefissata:

L'obiettivo è il Natale del 2017. Almeno, questa è la data che abbiamo annunciato. Ma non considero così importante quella data, è più importante aver terminato le riprese dei tre film, poi li distribuiremo uno dopo l'altro, un anno dopo l'altro. Per me è una sorta di meta-narrativa che attraversa i tre film. Ogni film è a sè, ma racconta anche una storia più ampia. Il design è più o meno completato, e si tratta di un compito colossale. Ci abbiamo messo due anni. Tutte le creature, i paesaggi, e i nuovi mondi all'interno del mondo di Pandora sono ormai completi. La stesura delle sceneggiature è quasi completata. Lo sviluppo tecnico è pronto. I teatri di posa sono pronti, l'infrastruttura... Vogliamo iniziare dopo capodanno.

Cameron, dicevamo, è un perfezionista, quindi diamo per assodata la data di inizio delle riprese, ma non diamo per scontato che Avatar 2 sia davvero pronto a dicembre 2017: potrebbe tranquillamente slittare di un anno, e di conseguenza l'uscita dei due successivi sequel. Vi terremo aggiornati!

Nel cast torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I tre sequel di Avatar verranno prodotti da James Cameron e Jon Landau attraverso la Lightstorm En., e scritti da Cameron con Rick Jaffa e Amanda Silver, Josh Friedman, e Shane Salerno. L’uscita è prevista rispettivamente per il dicembre del 2017, 2018 e 2019.

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste