Riprese iniziate per Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero

Sono iniziate ufficialmente ieri le riprese delle Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero. Il terzo film della saga fantasy verrà girato fino a novembre in Australia, con la regia di Michael Apted...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: 20th century fox

Ieri 27 luglio sono iniziate ufficialmente a Queensland, in Australia, le riprese delle Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero, terzo film della serie fantasy tratta dai romanzi di C.S.Lewis.

Lo annuncia la 20th Century Fox, co-produttrice del film con Walden Media dopo che la Walt Disney Pictures ha abbandonato la serie.

Diretto da Michael Apted, regista di James Bond: il Mondo non Basta, il film vede il ritorno di Georgie Henley come Lucy e Skandar Keynes come Edmund, unici due fratellini Pevensie a tornare nella storia. Nel cast anche Ben Barnes (Caspian) e Will Poulter (Eustachio). Annunciato anche il cast di non protagonisti: Gary Sweet, Bruce Spence, Arthur Angel e Shane Rangi (che ancora una volta interpreterà un minotauro), oltre a Liam Neeson nel ruolo di Aslan.

Direttore della fotografia sarà Dante Spinotti (L.A.Confidential), montatore Rick Shaine (L'Incredibile Hulk), torneranno invece Barry Robinson e Isis Mussenden, scenografo e costumista dei primi film.

Le riprese si svolgeranno tutte nella zona del Queensland, ai Warner Roadshow della Costa d'Oro, dove si trova lo studio cinematografico con la più grande vasca d'acqua per riprese dell'emisfero Sud, e termineranno a novembre 2010. Ci vorrà poi un anno di post-produzione per consegnare il film nei cinema di tutto il mondo. 

Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero uscirà il 10 dicembre 2010.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutine sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste