Riprende la serie High School Girls di Towa Oshima

Riprende la serie High School Girls ideata da Towa Oshima...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Lo scorso sabato il numero di marzo, già disponibile in Giappone, di Comic High!, edito da Futabasha, ha rivelato che Towa Oshima riprenderà la serie manga Joshi Kōsei Girls-High (High School Girls) sul magazine a partire dal numero successivo del 22 marzo.
Il manga verrà proposto con cadenza bimestrale, alternandosi con Joshi Kōsei Girls-Live sempre di Oshima. Mentre la prima serie è incentrata sulle tre amiche del cuore Eriko, Yuma e Ayano alle scuole superiori, la seconda ambientata più avanti nel tempo, segue le vicende di Hanako, Mariko e Akiko parecchi anni dopo.

Oshima esordì con Joshi Kōsei Girls-High (da cui è stata tratta anche una serie anime per la TV), sul magazine Weekly Manga Action, sempre edito da Futabasha, nel 2001, concludendo il primo ciclo di storie nel 2007 su Comic High! Quindi l'autrice giapponese iniziò Joshi Kōsei Girls-Live sul numero inaugurale di Comic Sumomo nel 2010, prima di trasferire anch'essa su Comic High! (dopo che Futabasha concluse la pubblicazione di Comic Sumomo lo scorso anno).

[caption id="attachment_10624" align="aligncenter" width="300"]Joshi Kōsei Girls-Live Joshi Kōsei Girls-Live[/caption]

Fonte: www.animenewsnetwork.com

Continua a leggere su BadTaste