Ripley: la miniserie con Andrew Scott sarà distribuita da Netflix?

Netflix sembra abbia ottenuto i diritti per distribuire Ripley, la miniserie con Andrew Scott inizialmente prodotta per Showtime

Condividi

Ripley, la nuova serie con star Andrew Scott basata sui romanzi di Patricia Highsmith, passerà da Showtime a Netflix.

Il sito Deadline sostiene che l'accordo sia quasi raggiunto e permetterà quindi al progetto di Steven Zaillian (The Night Of), di approdare sugli schermi di tutto il mondo.

Ripley è nelle prime fasi di post-produzione e, dopo l'annuncio che Showtime si unirà a Paramount+, sembrava comunque destinata a una messa in onda proprio su Showtime entro la fine del 2023.

I produttori hanno però iniziato a esplorare un possibile passaggio e Netflix sembra si sia fatta avanti e abbia comprato il progetto per distribuirlo sulla propria piattaforma.

Nel cast della serie, che dovrebbe essere composta da otto episodi, ci sono anche Johnny Flynn e Dakota Fanning.

Al centro della trama c'è Tom Ripley (Scott) che, negli anni '60, viene assunto da un uomo benestante per provare a convincere suo figlio Dickie Greenleaf (Flynn), che sta vivendo un'esistenza all'insegna degli agi in Italia, a tornare a casa. Tom accetta il lavoro e si ritrova ben presto alle prese con una vita fatta di inganni, frodi e omicidio.
Fanning avrà la parte di Marge Sherwood, un'americana che vive in Italia e sospetta che Tom abbia dei motivi più oscuri per le sue azioni.

Zaillian ha scritto e diretto la prima stagione della serie, co-prodotta da Showtime ed Endemol Shine.

Che ne pensate della possibilità che Ripley sia distribuita da Netflix? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste