Ripley: Jude Law, star di Il Talento di Mr. Ripley, ha "amato" la serie con Andrew Scott
L'attore ritiene che il film e la serie offrano "due prospettive diverse" sulla stessa storia
Jude Law ha interpretato il playboy Dickie Greenleaf in Il talento di Mr. Ripley (leggi lo speciale), ruolo che nella miniserie Netflix Ripley è invece affidato a Johnny Flynn. In un'intervista a EW, l'attore di The Young Pope ha elogiato lo show con protagonista Andrew Scott:
Non è interessante vedere un ottimo materiale considerato, in modo creativo, da prospettive così diverse? Ho amato la serie. Ho pensato che ci fosse molto in lei, ma con un'atmosfera completamente diversa. Ovviamente anche i tempi erano diversi, perché si trattava di una serie. Ma trovare la glacialità, la psicopatia [del protagonista]… Si guarda il mondo quasi attraverso gli occhi di Tom, e poi il mondo di Anthony [Minghella, regista del film], che è il romanticismo, l'amore, l'escapismo e il colore.
Parlando col il Times di Londra la scorsa settimana, Law aveva inoltre rivelato di aver quasi rifiutato il ruolo in Il talento di Mr. Ripley, per cui poi aveva ottenuto una nomination all'Oscar:
Nella mia testa avevo paura che sarei stato etichettato come un ragazzo di bell'aspetto. Il mio cervello di 23 anni lo pensava. Quello che mi è sfuggito, stupidamente, sono state le complessità di quel ruolo, ma onestamente volevo solo essere preso sul serio. “Faccio teatro!". Era così semplice, e ora mi dico: “Non farti problemi”.