Ripley: Gary Levine svela che la serie coprirà un libro a stagione
Sembra ufficiale: l'imminente adattamento televisivo di Steven Zaillian de Il talento di Mr. Ripley coprirà un libro per stagione.
La serie — che verrà girata anche in Italia — vede come protagonista Andrew Scott, e racconterà la storia ambientata all’inizio degli anni ’60, già portata sul grande schermo, che vede il giovane Tom venire assunto per convincere il figlio di un miliardario americano a tornare in Italia. Tom, dopo aver accettato ed essere partito per l’Italia, si ritrova coinvolto in menzogne, frodi e omicidi. È stato annunciato già nel 2019 che la serie Ripley era in lavorazione presso Showtime e che Zaillian (The Night Of e The Irishman di Martin Scorsese) avrebbe scritto e diretto il nuovo progetto.
Leggi anche: John Malkovich, a Venezia per le riprese di Ripley, non ha potuto alloggiare in hotel non avendo il Super Green Pass
Ora, il presidente dell'intrattenimento di Showtime, Gary Levine, ha rivelato in un'intervista all'Hollywood Reporter che il piano per la serie prevede più stagioni. Infatti, alla domanda se è previsto un libro per stagione o se seguirà le orme di serie tv come Dexter nel prendere il materiale di partenza e cambiarlo man mano che la serie procede, Levine ha alluso alla prima ipotesi. Ha spiegato che questa è sempre stata la strategia di Zaillian per Ripley, sin dall'inizio, confermando: "Ripley è arrivato da noi con Steve Zaillian che aveva opzionato tutti e cinque i libri. Il suo intento originale è sempre stato quello di un libro per stagione".
Leggi anche: Ripley, Dakota Fanning accanto ad Andrew Scott nella serie di Showtime
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti.