Rip Thorn è morto: addio alla star di Men in Black e The Larry Sanders Show
Rip Thorn, star di Men in Black e The Larry Sanders Show dalla lunghissima carriera, è morto a 88 anni
Star della saga di Men in Black e della serie tv The Larry Sanders Show, Thorn era attivo fin dalla metà degli anni cinquanta e ha avuto una lunghissima carriera al cinema, in tv e sul palcoscenico.
Nato in Texas nel 1931, dopo gli studi all'Actors Studio di New York debuttò al cinema e a teatro a metà degli anni cinquanta entrando nelle grazie di Elia Kazan. Negli anni sessanta partecipò a pellicole come Cincinnati Kid di Norman Jewison e Buttati, Bernardo! di Coppola e a numerose serie tv. Lo scontro dietro le quinte di Easy Rider frenò la sua carriera al cinema, ma nel 1983 ottenne la nomination all'Oscar come migliore attore non protagonista per La Foresta Silenziosa di Martin Ritt. Nel 1988 tentò la via della regia dirigendo The Telephone, con Whoopi Goldberg, ma il film si rivelò un disastro.
View this post on Instagram
https://twitter.com/SethMacFarlane/status/1148810903497822208
Just heard the sad news that the great Rip Torn has passed away. Rip was a class act. He was an incredible actor. One of the greats. A true legend. I am proud to have worked with him and to have known him. Rest in peace Rip.
— Tom Green (@tomgreenlive) July 10, 2019
R.I.P Rip Torn. He was so great in Defending Your Life. I'll miss you Rip, you were a true original.
— Albert Brooks (@AlbertBrooks) July 10, 2019
Fonte: Variety