Rinko Kikuchi parla di Pacific Rim

L'attrice giapponese candidata all'Oscar per Babel parla del suo ruolo di pilota di robot in Pacific Rim di Guillermo del Toro....

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Forse il suo non è un nome famosissimo, anche tra gli appassionati di cinema, ma Rinko Kikuchi, di origini giapponesi, sta a poco a poco consolidando la sua giovane carriera, sempre più in ascesa dopo la nomination all'Oscar ottenuta nel 2007 in seguito all'interpretazione offerta in Babel. Prima attrice giapponese a ricevere una nomination dopo 50 anni, Rinko Kikuchi è poi apparsa in varie altre pellicole, ultima tra queste Norvegian Wood, trasposizione dell'omonimo romanzo di Haruki Murakami. Il suo futuro al momento è ricco di appuntamenti, da 47 Ronin all'attesissimo Pacific Rim di Guillermo del Toro, progetto sul quale l'attrice si è espressa in un'intervista rilasciata a Collider:

Chi interpreti in Pacific Rim? Puoi dirci di che tipo di ruolo si tratta?
Sono una pilota di robot. Si tratta del mio primo ruolo come eroina di un film d'azione. Lei è davvero un tipo tosto.

Hai dovuto girare molte scene d'azione?
Si! Sono stata così felice di farlo.

Quale è stata la parte più eccitante nella realizzazione di Pacific Rim?
Ogni cosa. Il mio personaggio è davvero tosto. Non ho mai interpretato questo tipo di personaggio prima d'ora. Si tratta di un'esperienza completamente nuova per me. Non posso smettere di pensare a questo personaggio, ma in senso positivo. Mi piace divertirmi e realizzare questi film sembra un divertimento più che un lavoro.

Com'è lavorare con Guillermo del Toro?
Sono così felice di lavorare con lui. (...)Mi riporta il sorriso ogni giorno quando finiamo di girare. Se lui è felice, allora lo sono anche io. Sono assolutamente entusiasta di questo personaggio e di lavorare per lui e di realizzare questo film.

Quanto è rimasto da girare?
Stiamo ancora andando avanti. Siamo nel mezzo delle riprese. Proprio adesso sto girando a Toronto fino ad aprile con Guillermo.

Nel cast del film segnaliamo inoltre Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Willem Defoe è attualmente in trattative. Stando alle stesse parole di del Toro il film vedrà lo scontro tra "dei robot maledettamente grandi contro dei mostri maledettamente giganti" in uno scenario apocalittico proiettato nel 2025, dodicesimo anno di guerra contro creature venute fuori dall'Oceano Pacifico.

Diretto da Guillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.

Continua a leggere su BadTaste