Rimossa una strana scultura di Spider-Man
Su un palazzo sudcoreano era stata installata un'atipica statua raffigurante uno Spider-Man più in forma che mai...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Un anno fa lo scultore Eunsuk Yoo ha realizzato una statua di Spider-Man che è stata posizionata all'esterno del Lotte Shopping Center di Busan, la più grande città portuale della Corea del Sud. Si tratta però di una scultura che presenta una versione dell'amichevole Spider-Man di quartiere... un po' "troppo amichevole". Come potete vedere dalle foto qui sotto, il senso di ragno di Peter Parker non è l'unica cosa a fremere...
Nonostante l'erezione (ehm...) della statua sia avvenuta un anno fa, solo in questi giorni Spider-Man e il suo Super Amico hanno attirato l'attenzione negativa dei cittadini e diverse critiche. Allo scultore è stato proposto di modificare "lo spara-ragnatele" del supereroe o la rimozione della statua, e l'artista ha preferito quest'ultima opzione, dichiarando:
È stata OK per circa un anno e improvvisamente deve essere rimossa a causa dell'interesse attirato dalla statua; capisco però che un'opera simile possa essere considerata oscena e quindi fuori luogo in un posto come un centro commerciale. Mi dispiace, ma col mio prossimo lavoro cercherò di raggiungere il pubblico in un modo più efficace.
Fonte: Comic Book Resources