RiME, svelati i motivi del ritardo della versione per Nintendo Switch

Il producer di RiME spiega il perché dei ritardi della versione Nintendo Switch

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Cody Bradley, producer di RiME, in una recente intervista ha svelato i motivi del ritardo accumulato dalla versione per Nintendo Switch del titolo sviluppato da Tequila Works. Già disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, il gioco raggiungerà la console della Grande N solo il prossimo 17 novembre.

Tramite un post sul blog ufficiale di RiME, il buon Cody ha spiegato la situazione.

"La decisione di sviluppare un gioco multipiattaforma, è stata presa pochi mesi dell'annuncio dello scorso anno. Al tempo, stavamo lavorando solo alla versione PC e Xbox One di RiME. La versione per Nintendo Switch non era nemmeno entrata nella fase effettiva di sviluppo.

Abbiamo iniziato a lavorare alla versione per Nintendo Switch nell'agosto del 2016 e dato che si trattava di una console totalmente nuova, abbiamo dovuto fare un po' di pratica con l'hardware. Alcuni esperimenti sono andati a buon fine, altri no. Sfortunatamente non abbiamo potuto comprendere cosa era andato storto sino all'inizio di quest'anno. 

I risultati ottenuti non ci soddisfacevano, così abbiamo preso la decisione di ritardare la versione per Nintendo Switch in modo da permetterci di fare le cose come avremmo voluto. [...] In questo momento sia Tantalus che Tequila Works stanno ottimizzando gli shaders, eliminando i bug, facendo sì che il gioco sia pronto per essere provato dai tester interni. Ci vorranno ancora un paio di mesi".

Trovate tutti i dettagli su RiME nella nostra scheda.

Fonte: Sito Ufficiale

Continua a leggere su BadTaste