Ridley Scott torna a parlare del futuro di Alien e delle giuste domande da porsi per proseguire la saga
A margine della promozione stampa della serie TV Raised by the Wolves, Ridley Scott è tornato a parlare del futuro di Alien...
Qualche settimana fa, in una chiacchierata con il LATimes, Ridley Scott si è così espresso sul futuro di Alien:
Di recente, a margine della promozione stampa della serie TV Raised by the Wolves (ecco la nostra scheda sullo show), Ridley Scott è tornato a parlare del franchise parlando, in maniera alquanto sibillina, di un film in via di sviluppo:Credo che Alien abbia ancora diversa strada da fare, ma è necessaria una nuova evoluzione. Quando stavo lavorando al primo mi domandavo perché qualcuno avrebbe dovuto ideare una creatura del genere e perché c’era un cargo di uova che viaggiava nello spazio? Sono questi i punti da affrontare per il futuro: chi, perché e a quale scopo.
Anni fa, Neil Blomkamp era al lavoro su un sequel di Aliens – Scontro Finale che avrebbe riportato in scena personaggi come Newt e Dwayne Hicks, che avevamo scoperto essere morti in Alien 3. Le gambe di questo progetto sono state in seguito segate dallo stesso Ridley Scott (maggiori dettagli qui).[Un nuovo film, ndr] È in fase di sviluppo. Con Covenant e Prometheus abbiamo percorso una strada che prevedeva il cercare di reinventare la ruota. È abbastanza improbabile che si torni a quella strada perché Prometheus l'ha percorsa molto bene. Ma sai, ti stai ponendo domande fondamentali come "I facehugger, i chestburster e lo stesso Alien hanno esaurito le loro cartucce? Devi ripensare a tutta la dannata questione e usare semplicemente la parola per il franchise?". È sempre questa il problema fondamentale.
Poi, questa primavera, abbiamo scoperto che Walter Hill, il leggendario regista de I Guerrieri della Notte e 48 Ore che del primo Alien è stato il produttore, ha scritto un soggetto di 50 pagine per un quinto film con Ellen Ripley che è stato letto anche dalla diretta interessata, Sigourney Weaver.
Se volete rinfrescarvi la memoria circa l'opinione dell'attrice sulla cosa, non dovete fare altro che cliccare qui.
FONTE: Forbes