Arriva una nuova miniserie sulla Guerra Civile per la PBS, e a produrla sarà Ridley Scott

Il regista Ridley Scott produrrà una nuova serie della PBS, ancora senza un titolo, ambientata durante gli anni della Guerra Civile

Condividi

L'emittente PBS ha ordinato la produzione di sei episodi di una nuova serie drammatica, ancora senza un titolo, prodotta da Ridley Scott e ambientata durante gli anni della Guerra Civile.

Paula Kerger, presidente e amministratore delegato della PBS, ha annunciato il progetto spiegando:

"Stiamo cercando di realizzare dei progetti drammatici un po' diversi da quelli che stanno facendo gli altri. Il nostro obiettivo non è solo quello di intrattenere ma anche di educare e ispirare".

Lo show è ambientato durante il conflitto, si basa su storie vere e su ricerche compiute negli ultimi tre anni.
Le protagoniste saranno due infermiere volontarie: Mary Phinney, un'abolizionista del New England, ed Emma Green, una giovane a favore dei Confederati. Le due donne si incontreranno nell'hotel di cui è proprietaria la famiglia di Emma, trasformato in un ospedale durante l'occupazione della città di Alexandria, in Viriginia. Negli episodi si mostreranno i legami famigliari messi in difficoltà e il ruolo sempre più importante delle donne e della medicina durante il periodo di guerra.

Scott sarà uno dei produttori esecutivi insieme a David W. Zucker (The Good Wife), e Lisa Q. Wolfinger (Desperate Crossing). La serie è stata scritta da David Zabel e le riprese si svolgeranno in Virginia.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste