Ridley Scott parla di Monopoli
Il regista Ridley Scott conferma il film di Monopoli fra i suoi progetti futuri, oltre a una nuova versione di Robin Hood con Russell Crowe...
Fonte: Cinematical.com
Scott è infatti deciso a trarre, prima o poi, un film dal celebre gioco in scatola che ha appassionato il mondo. Ecco le sue recenti parole rilasciate a Empire:
Non so ancora dove andremo a parare con questo progetto, ma si tratta del gioco in scatola più famoso al mondo. Ciò che è sorprendente di Monopoli è che svela il lato meschino delle persone. Monopoli cambia la gente, la persona più buona diventa un mostro -non appena compra Parco della Vittoria, è così, cambiano tutti. Sto cercando di capire che tipo di commedia possa essere. Potrebbe essere davvero un grande film.
Oltre a questo bizzarro film in stato ancora embrionale, Ridley Scott ha in cantiere tre progetti ben più concreti. Il primo è Body of Lies, un thriller sulla guerra in Iraq con Russell Crowe e Leonardo di Caprio, che farà parlare di sè quando uscirà a fine anno. Abbiamo poi il western Blood Meridian, previsto per il 2009, ma sulla rivista Empire Scott ha parlato di un progetto più interessante di cui si sa ancora poco, dedicato alla figura di Robin Hood e provvisoriamente intitolato Notthingham:
Ho finito a dicembre le riprese di Body of Lies e inizierò Robin Hood non appena lo sciopero degli sceneggiatori e attori si sarà riassestato [l'intervista è antecedente alla fine dello sciopero, ndt]. Ho già visitato alcune foreste e individuato alcune location. Abbiamo Russel Crowe già a bordo come protagonista - sa emulare un ottimo accento britannico.
Cogliamo l'occasione per spendere due parole su questo interessante progetto. Nottingham infatti non è l'ennesima versione della classica storia che tutti noi conosciamo, ma vuole ribaltare la leggenda di Robin Hood basandosi su alcune teorie che vedrebbero in Robin la figura di un brigante davvero esistito. Quello che è sempre stato dipinto come eroe apparirebbe in questo caso come un furfante e assassino, accusato dell'omocidio del re, mentre la figura dello Sceriffo di Nottingham [interpretato da Crowe, ndt] verrebbe riabilitata. Non può mancare ovviamente il triangolo amoroso con Lady Marian.
Insomma, Ridley Scott sarà avrà anche 70 anni e una densa carriera alle spalle, ma ha dimostrato di saper e poter ancora girare ottimi film (come l'ultimo American Gangster), e i suoi progetti futuri non possono che attirare la nostra attenzione!