Ridley Scott spiega perché non ama i supereroi al cinema

Ridley Scott ha avuto modo di dire la sua sui film di supereroi, spiegando perché non ne ha mai diretto uno nonostante le richieste

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Intervistato da Digital Spy, Ridley Scott ha avuto modo di dire la sua sui film di supereroi, spiegando perché non ne abbia mai diretto uno nonostante le richieste:

I film di supereroi non sono esattamente il mio genere, è per questo che non ne ho mai diretto uno. Mi è stato chiesto più di una volta, ma non riesco a credere nel leggerezza della non-realtà della situazione dell’eroe di turno. Ho fatto un film del genere: Blade Runner, se ci pensate bene, è un fumetto, una storia dark raccontata in un mondo irreale. Quasi potreste metterci Batman o Superman in quel mondo e in quell’atmosfera, con l’unica eccezione che c’è una fottuta storia che funziona anziché l’assenza di trama!

Scott è al momento al lavoro su Alien: Covenant, del quale ha curato la regia, e nella produzione di Blade Runner 2049, diretto da Denis Villeneuve e sequel del cult del 1982.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Blade Runner 2049 è diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Confermati nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.

L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.

Fonte: DigitalSpy

Continua a leggere su BadTaste