Ridley Scott spiega perché non ama i supereroi al cinema
Ridley Scott ha avuto modo di dire la sua sui film di supereroi, spiegando perché non ne ha mai diretto uno nonostante le richieste
I film di supereroi non sono esattamente il mio genere, è per questo che non ne ho mai diretto uno. Mi è stato chiesto più di una volta, ma non riesco a credere nel leggerezza della non-realtà della situazione dell’eroe di turno. Ho fatto un film del genere: Blade Runner, se ci pensate bene, è un fumetto, una storia dark raccontata in un mondo irreale. Quasi potreste metterci Batman o Superman in quel mondo e in quell’atmosfera, con l’unica eccezione che c’è una fottuta storia che funziona anziché l’assenza di trama!
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Confermati nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.
La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che sarà produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscars, sarà direttore della fotografia.
L’uscita è prevista per il 6 ottobre 2017.
Fonte: DigitalSpy