Ridley Scott e il lato "oscuro" dei prequel di Alien

Il regista Ridley Scott ha rivelato in una intervista all'Indipendent alcuni possibili dettagli riguardanti i prequel di Alien, in legati alle origini e al ruolo dei letali alieni...

Condividi

Fonte: independent

Parlando al celebre quotidiano londinese The Indipendent, il regista Ridley Scott è stato incalzato da alcune domande riguardanti i tanto attesi prequel di Alien (la saga della quale uscirà presto una Anthology in Blu-Ray Disc dei primi quattro episodi).

Ecco un estratto del lungo articolo, che ribadisce come i prequel saranno focalizzati sulle origini degli Space Jockey:

L'attesa per il suo prossimo progetto cresce incessantemente: sarà un prequel in due parti di Alien, e verrà girato in 3D. Scott non venne mai incaricato di girare un sequel di Alien, quell'onore andò a James Cameron, prima che il franchise venisse prolungato con altri due sequel e poi deviato dagli spinoff. Ma con il co-creatore di Lost al lavoro sulle revisioni del primo dei due prequel, possiamo percepire molto il senso di competizione in Ridley Scott, che sembra tenerci davvero molto a imprimere nuovamente la sua impronta nella saga che lo ha lanciato. "James Cameron ha innalzato gli standard, e io devo superarlo. Non gli permetterò di mantenere lo scettro!"

Sul set nel 1979 a fargli compagnia c’era Sigourney Weaver che incarnò la coraggiosa Ripley, ora non ci sarà più: il film sarà ambientato trent'anni prima dell'originale, ed esplorerà le origini dei letali alieni. “Sarà davvero difficile realizzare questo progetto. Nel film esploreremo il lato oscuro. Si parla di divinità e ingegneri, ingegneri dello spazio. E se gli alieni sono stati concepiti come una forma di guerra biologica? O una forma biologica che entra e ripulisce un pianeta?”

I prequel di Alien verranno prodotti dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott. La sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaiths, con revisioni di Damon Lindelof.

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste