Ridley Scott dirigerà il primo film della saga di Mago Merlino in autunno?

Ridley Scott si prepara a un tuffo nel fantasy con mago Merlino

Redattore per badtaste.


Condividi

Sembra proprio che la prossima fatica di Ridley Scott sarà il primo adattamento cinematografico della Merlin Saga, un'epopea di 12 libri scritti da Thomas Archibald Barron che rappresentano una vera e propria storia delle origini dell'iconico mago Merlino, uno dei personaggi centrali del ciclo bretone e delle leggende arturiane.

Stando a quanto riportato da HN Entertainment, il progetto avrà il titolo di lavorazione The Lost Years, che è proprio uno dei titoli dell'opera di Barron, e le riprese inizieranno in autunno.

Al momento la produzione sembrerebbe alla ricerca del protagonista di nome Emrys, il ragazzo che diventerà il leggendario mago, per cui vorrebbe un attore caucasico tra i 12 e i 15 anni.

Ridley Scott, oltre a dirigere il film, si occuperà anche della produzione attraverso la sua Scott Free. A scrivere la pellicola sarà Philippa Boyens (Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit). Oltre a The Merlin Saga, la Casa di Topolino ha in programma anche il live action de La Spada nella Roccia.

Continua a leggere su BadTaste