Ridley Scott aggiorna sui sequel di Blade Runner e Prometheus!
Ridley Scott potrebbe dirigere Blade Runner 2 dopo The Martian, mentre la situazione di Prometheus 2 è più complessa
Il filmmaker inglese è, difatti, indaffarato più che mai. Oltre ai ritocchi al kolossal biblico Exodus - Dei e Re, in uscita a dicembre negli Stati Uniti e a gennaio in Italia, è già proiettato verso la sua prossima fatica, The Martian, che vedrà Matt Damon nei panni di protagonista e arriverà nelle sale il 25 novembre del 2015.
In un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Scott ha avuto modo di parlare anche di altri due progetti molto discussi, ovvero i sequel di Blade Runner e Prometheus, il "quasi prequel" di Alien.Circa il primo film dice:
Il regista specifica che potrebbe dirigere Blade Runner 2 già dopo The Martian. Più complicata la situazione di Prometheus 2, per cui forse potrebbe finire per affidare la regia ad altri, visto che la release è già fissata al 4 marzo del 2016.E' tutto scritto ed è dannatamente buono. Naturalmente coinvolgerà Harrison, un sopravvissuto dopo tutti questi anni - malgrado l'incidente sul set di Star Wars VII. Per cui sì, si farà.
E' questo il problema principale. Ho già svariate cose in ballo. ma va detto che sono tutte cose già scritte.
Il sequel di Blade Runner è sceneggiato dallo sceneggiatore originale del primo film, Hampton Fancher, insieme a Michael Green. Prometheus 2 sempre da Michael Greeb e Jack Paglen.