Ridimensionate le riprese di Transformers 3 a Washington

Dovevano durare tre settimane, e invece sono state ridotte a tre giorni le riprese di Transformers 3 a Washington: il NPS non ha dato il via libera a girare tra i monumenti nazionali. Intanto, altri video da Chicago...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: TBD.com, tflive

Ridimensionata la durata delle riprese di Transformers 3 a Washindton, DC.

L'idea iniziale di Michael Bay era quella di girare per tre settimane in esterni nella Capitale: tra le spettacolari sequenze da realizzare dal vivo c'era un inseguimento con esplosioni al National Mall. Già da subito il National Park Service aveva espresso dei dubbi sulla fattibilità della cosa, e alla fine delle trattative le riprese sono state ridotte a soli tre giorni, alla fine di settembre. Questo rivela Kathy Hollinger, a capo dell'ufficio cinematografico di D.C.:

La NPS è l'agenzia federale più difficile con la quale lavorare. Abbiamo fatto di tutto perché venissero approvate le riprese, in quanto avrebbero avuto un impatto economico enormemente positivo sulla città. Dovevano essere poche settimane, ma alla fine si sono ridotte a pochi giorni: la NPS non ha approvato le riprese in una serie di location.

Tra i monumenti in cui Bay non ha ricevuto il permesso di girare c'era il Monumento a Washington, mentre una scena ambientata al Lincoln Memorial ha ricevuto l'approvazione.

Abbiamo lavorato come dei pazzi, come mai prima d'ora, per ottenere i permessi. E' frustrante, perché sarebbe stata un'ottima opportunità per mostrare all'industria le possibilità che ci sono a D.C.: i residenti avrebbero ottenuto lavori temporanei proprio in un periodo in cui nessuno lavora. Potevamo far esplodere l'economia in autunno.

La NPS è una agenzia il cui mandato prioritario è quello della protezione di parchi e monumenti americani: le riprese di un kolossal come questo avrebbero potuto causare danni anche marginali a monumenti ritenuti praticamente sacri negli USA, perché appartengono a quel poco di storia che ha un paese così giovane. Sarà interessante capire se ora Michael Bay dovrà realizzare in CGI le scene che non potrà girare in location.

Intanto, nonostante le riprese a Chicago si siano ormai concluse, arrivano altri due video dal set davanti all'Hotel 71. Le scene coinvolgono i veicoli NASCAR e un inseguimento tra Bumblebee e i soldati NEST contro i decepticon, con enormi esplosioni:

 

Scritto da Ehren Kruger, Transformers 3 uscirà l'1 luglio 2011 in 3D e 2D.

Nel cast Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, Tyrese Gibson, John Malkovich, Frances McDormand, Ken Jeong, Patrick Dempsey, Alan Tudyk.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste