Riddick: la produzione riprende a fine dicembre?

Alcune settimane fa TMZ aveva rivelato che la produzione del nuovo Riddick era stata interrotta. Ora sembra che riprenderà il 28 dicembre...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Alcune settimane fa TMZ ha diffuso la notizia che la produzione di Riddick, terzo episodio della saga fantascientifica di Vin Diesel e David Twohy, era stata interrotta bruscamente a causa del mancato pagamento dei teatri di posa di Montreal dove si trovava da qualche tempo per avviare le riprese.

Ora lo stesso TMZ annuncia che i problemi si sono, in parte, risolti:

Dopo che la casa di produzione ha trovato i soldi per pagare gli arretrati, il nuovo film di Riddick torna in carreggiata.

Vi avevamo rivelato che il mese scorso il film era stato fermato, quando l'uomo che dirige gli studios dove si terranno le riprese aveva lasciato fuori il cast e la troupe lamentandosi di non essere stato pagato.

Ora le cose sono cambiate: Michel Trudel sostiene infatti che la casa di produzione ha pagato, e ora lui permetterà al film di riprendere da dove era stato fermato.

Fonti legate alla produzione però ci spiegano che questo pagamento è il primo passo verso la giusta direzione: parte della troupe attende ancora di essere pagata, anche se questo dovrebbe avvenire molto presto.

Ci è stato detto che le riprese inizieranno il 28 dicembre.

Siccome non ci risultava che le riprese fossero iniziate ufficialmente, è probabile che TMZ si riferisca alle prove generali, o solo alla pre-produzione. La data del 28 dicembre potrebbe quindi riferirsi all'inizio ufficiale delle riprese, ma sarà bene aspettare un annuncio prima di prenderlo per certo (Vin Diesel, che solitamente aggiorna sul film sulla sua pagina Facebook, da alcune settimane non dice nulla).

Confermati nel cast, per ora, solo Diesel e Karl Urban.

Questa la sinossi del film:

Tradito dalla sua stessa specie e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick (Vin Diesel) combatte per la sopravvivenza contro predatori alieni e diviene più potente e pericoloso di quanto sia mai stato. Presto cacciatori di taglie da tutta la galassia piomberanno su di lui, solo per scoprire di essere parte di un più grande schema di vendetta. Con i suoi nemici esattamente dove vuole lui, Riddick scatenerà un feroce attacco vendicativo prima di ritornare sul suo pianeta nativo Furya e salvarlo dalla distruzione.

Riddick dovrebbe nei primi mesi del 2013, distribuito dalla Universal Pictures.

Continua a leggere su BadTaste