Riddick: Katee Sackhoff parla della sua audizione!
Nella prima intervista dedicata a Riddick, il terzo episodio della saga delle Cronache di Riddick, Katee Sackhoff parla dell'audizione che ha fatto...
Durante il TCA Press Tour (che stiamo seguendo in maniera estensiva su BadTV.it) Collider ha avuto modo di parlare con Katee Sackhoff e parlare con lei del recente annuncio della sua partecipazione a Riddick, il terzo episodio della saga fantascientifica con Vin Diesel diretto da David Twohy.
Recentemente sei entrata nel cast di Riddick. C'è un motivo particolare che ti ha spinta verso questo progetto?
Il motivo era egoistico. Sono cresciuta guardando film d'azione e di fantascienza. Li adoro. Sono una grande fan di Vin Diesel, e dei primi due film. Non so quanto possa parlare del nuovo film, è tutto avvolto nel segreto. Ma egoisticamente dirò che è quello che mi piace fare. Mi diverto. Ho fatto di tutto nell'ultimo anno, e anche nei prossimi tre o quattro progetti. Quindi sono felice di potermi sfogare in questo film!Ma il ruolo ti è stato offerto o hai fatto una audizione?
Ho fatto una audizione. A dire il vero è una storia un po' strana. Sono andata una volta, e poi non mi hanno più fatto sapere nulla [è li che sono nati i primi rumour, ndt]. Avevo incontrato solo David. Poi la volta successiva mi hanno detto: "Siete in una shortlist di cinque attrici." E ho detto: "Va bene." Poi mi hanno detto che Vin era in città e che dovevo correre a incontrarlo. Pensavo mi avrebbero chiamato alle cinque o alle otto di sera, invece mi hanno telefonato alle 11 di sera, al telefono c'erano tutti i produttori e il direttore del casting, che per fortuna era una donna. E così a mezzanotte mi sono alzata dal letto, mi sono levata la maschera viso che mi ero già messa per la notte, ho guidato fino a casa di Vin dicendo per telefono a mia madre che se non la richiamavo entro un'ora doveva rintracciarmi a quell'indirizzo. E lei: "Katee, non succederà nulla, tranquilla." E io: "Lo so, ma è tutto decisamente strano!" E invece mi hanno dato il lavoro perché mi sono presentata a quell'ora, ne sono convinta. Alle due del mattino stavo tornando a casa e ho chiamato mia madre dicendole: "Sono sicura che mi hanno dato il lavoro perché mi sono presentata a quell'ora." D'accordo, è necessario essere dei bravi attori, ma a un certo punto uno pensa che alla fine tutti possano recitare, e quindi ci voglia la convinzione. E quindi a volte quello che è veramente necessario è presentarsi!Quando hai saputo che avresti lavorato con Vin Diesel hai iniziato ad allenarti per i combattimenti?
Fa ridere perché nell'ultimo film che ho fatto mi sono fatta molto male. Mi sono fatta male alle spalle e alla schiena, così tanto che non mi sono potuta muovere per tre mesi: potevo solo camminare. Faceva un male cane. Mi hanno fatto iniezioni di ozono nella spina dorsale e cose del genere, avevo paura di non riuscire ad allenarmi per questo film. Poi un mese fa ho iniziato ad allenarmi, e sono già riuscita a mettere su molti muscoli, cosa che odio. Sembro di nuovo Starbuck di Battlestar Galactica. Non è la mia forma fisica abituale. Quando interpreto questi personaggi prendo una taglia in più. Mi sento molto diversa, è intimidatorio. Conosco Vin, e so quanto è professionale, lavora tantissimo. E' intenzionato a fare uno splendido film, fare qualcosa di imperfetto per lui e David significherebbe un errore da un milione di dollari.
Questa la sinossi del film:
Tradito dalla sua stessa specie e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick (Vin Diesel) combatte per la sopravvivenza contro predatori alieni e diviene più potente e pericoloso di quanto sia mai stato. Presto cacciatori di taglie da tutta la galassia piomberanno su di lui, solo per scoprire di essere parte di un più grande schema di vendetta. Con i suoi nemici esattamente dove vuole lui, Riddick scatenerà un feroce attacco vendicativo prima di ritornare sul suo pianeta nativo Furya e salvarlo dalla distruzione.