Riddick, Katee Sackhoff parla del film

L'attrice di Battlestar Galactica Katee Sackhoff parla di Riddick dalle pagine di Collider; fra gli argomenti toccati i toni forti della pellicola e la sua parziale nudità nel film... 

Condividi

L'attrice di Battlestar Galactica Katee Sackhoff, nonostante il suo essere una sorta di fantasia erotica per nerd come viene esemplificato anche in The Big Bang Theory, non ha ancora avuto un ruolo di primissimo piano in ambito cinematografico.

Le cose potrebbero cambiare grazie a Riddick, pellicola dove interpreterà la cacciatrice di taglie Dahl, che lei definisce come un personaggio "Molto divertente e molto abile nel suo lavoro. E' una cecchina ed è la vice del personaggio di Matt Nable nel gruppo di mercenari".

L'attrice ha poi rivelato di essere stata molto contenta di aver preso parte alla pellicola ma che, quando ha saputo che avrebbe avuto una scena di nudo, ha prima chiesto il parere del padre.

C'è un sacco di sangue e, ogni tanto, un po' di nudo. Anche io sono nuda, ma si vedrà solo un po' del mio seno, per lo più di lato, per circa tre, massimo 5 secondi. Niente di che. E' più che altro il linguaggio a essere forte. Il mio personaggio e quello di Matt dicono "Fanculo" più o meno alternandolo a ogni altra parola. In una scena Matt l'avrà detto almeno 15 volte.

Confermato anche il suo coinvolgimento allo spin off femminile dei Mercenari, anche se l'interprete ha puntualizzato di non aver ancora letto alcuno script.

Quanto attendete Riddick? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella nostra scheda.

Nel cast di Riddick tornerà Karl Urban nei panni di Vaako, mentre fanno il loro ingresso Jordi Molla nei panni di Santana, arrogante capitano della nave di mercenari; Matt Nable in quelli del Boss Johns, un uomo alla ricerca di risposte; Katee Sackhoff in quelli della mercenaria nordica Dahl, Bokeem Woodbine in quelli del cacciatore di taglie Moss. Assieme a loro anche Dave Bautista, Conrad Pla, Raoul Trujillo, Nolan Funk e la cantante Keri Hilson.

Il film è prodotto da Vin Diesel, Samantha Vincent è la produttrice esecutiva per la One Race Films. Per la Radar Pictures produce Ted Field, mentre Mike Drake figura tra i produttori esecutivi.

La direzione della fotografia è stata affidata a David Eggby (Mad Max, Pitch Black), le scenografie a Joseph Nemec III (Terminator 2: il Giorno del Giudizio), il montaggio a Tracy Hall (Limitless).

Le riprese si sono tenute a Montreal, Canada, il film verrà distribuito in USA dalla Universal Pictures, e in Italia dalla Moviemax all'inizio del 2013.

Continua a leggere su BadTaste