Riddick: Furya si farà, le riprese in agosto con Vin Diesel come protagonista

È ufficiale: Riddick: Furya, quarto film della saga, si farà. Le riprese del film con Vin Diesel inizieranno in agosto

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il quarto film della saga di Riddick si farà: Riddick: Furya infatti ha ricevuto il via libera per le riprese, che inizieranno in agosto e si terranno tra Germania, Spagna e Regno Unito. Ancora una volta, David Twohy scriverà la sceneggiatura e dirigerà il film, con Vin Diesel come protagonista e produttore.

La notizia arriva a pochi giorni dal Festival di Cannes, dove i diritti della pellicola verranno venduti ai distributori internazionali (ha già una distribuzione nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e America Latina, Polonia, Canada, Scandinavia, Sud Africa, Tailandia e diversi altri paesi europei).

La sinossi ufficiale recita:

Riddick torna finalmente nel suo mondo, un luogo che ricorda a malapena e che teme sia in rovina. Ma lì trova altri Furiani che lottano per la sopravvivenza contro un nuovo mostro. E alcuni di questi Furiani sono più simili a Riddick di quanto abbia mai immaginato...

Diesel ha interpretato Riddick nel 2000 in Pitch Black, divenuto un grande successo soprattutto in home video. Nel 2004 è quindi uscito il sequel, Le cronache di Riddick. Dopo il fallimento di quest'ultimo ha riavuto i diritti del franchise indietro dalla Universal. Nel 2013 ha autoprodotto assieme a Twohy il terzo film, intitolato Riddick. Il franchise è arricchito anche da tre videogiochi e un corto animato, e prossimamente verrà ampliato con una serie televisiva.

Alla produzione ci sarà nuovamente la One Race Films di Diesel, la Rocket Science e i Thank You Studios.

View this post on Instagram

A post shared by Vin Diesel (@vindiesel)

Continua a leggere su BadTaste