Riddick: Furya, la produzione finalmente si avvicina?

I diritti internazionali di Riddick: Furya verranno venduti la settimana prossima all'European Film Market. La produzione si avvicina?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La pubblicazione di un nuovo concept di Riddick: Furya sui social di Vin Diesel qualche giorno fa sembrava suggerire che qualcosa si stava muovendo dietro le quinte, e in effetti secondo quanto riporta ora Deadline la produzione del quarto film della saga potrebbe essere finalmente vicina.

La sceneggiatura di David Twohy è pronta (già dal 2019 invero), e Vin Diesel è pronto a tornare a interpretare l'iconico personaggio mettendosi poi alla produzione del film con la sua One Race Films. La fase attuale, però, è quella delle prevendite dei diritti internazionali, attraverso la quale sarà possibile reperire parte dei fondi per la produzione effettiva di Riddick: Furya. Tali prevendite partiranno ufficialmente la prossima settimana all'European Film Market, che affianca la Berlinale.

Con la produzione vicina ai blocchi di partenza, Twohy ha dichiarato:

La nostra legione di fan ci chiede questo film da anni, e ora siamo finalmente pronti a rendere onore a questa loro richiesta con Riddick: Furya. La mia collaborazione con Vin e la sua One Race dura da vent'anni, e insieme abbiamo creato tre film, due videogiochi, una produzione anime, fumetti animati per internet. Questo nuovo evento per il grande schermo vedrà il ritorno di Riddick nel suo pianeta natale, dove scopriremo di più sulle sue origini.

Riddick: Furya, la trama preliminare

Nel nuovo film, Riddick tornerà finalmente nel suo pianeta natale, un luogo che ricorda a malapena e del quale teme siano rimaste solo le rovine a causa dei Necromonger. Là, scopre che ci sono altri Furyani che combattono per la loro esistenza contro un nuovo nemico. E alcuni di loro potrebbero essere molto più Riddick di quanto lui abbia mai immaginato.

Vi ricordiamo che il primo film, Pitch Black, uscì nel 2000, seguito nel 2004 da Le cronache di Riddick e nel 2013 da Riddick.

Continua a leggere su BadTaste