Riddick 3 sarà un ritorno alle origini

E' uscita una recensione dello script di Riddick 3, attualmente intitolato The Chronicles of Riddick: Dead Man Stalking. A quanto pare il film sarà davvero privo di compromessi: un vero e proprio ritorno alle origini...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Corona Coming Attractions

Corona Coming Attractions ha letto lo script di Riddick scritto da David Twohy, e ha scritto una recensione svelando alcuni dettagli sull'atteso film, attualmente intitolato The Chronicles of Riddick: Dead Man Stalking.

Proprio come promesso, Richard B. Riddick (Vin Diesel) tornerà a essere quello di una volta, rifiutando la corona di Necromonger e ritornando nel suo pianeta natale Furya, inseguito da letali creature e mercenari. "Il film è una via di mezzo tra Mad Max e Pitch Black, un film d'azione molto più violento e senza compromessi ambientato su un pianeta con tre lune, demoni di fango e Trisoni, e due navi piene di mercenari che inseguono l'uomo più ricercato della Galassia". Ecco uno spoileroso sunto della storia:

Il film inizia con Riddick che restituisce la corona del Necromonger a Vakko, anche se non viene mai citato l'OltreVerso. [...] E' un film chiaramente sconsigliato ai minori: Riddick è un anti-eroe, con un suo codice che implica l'uccidere in maniera brutale. I dialoghi di Dead Man Stalking somigliano più a quelli di Training Day, liberi dalle costrizioni del PG-13 [rating dei film adatti ai ragazzi, come Il Cavaliere Oscuro, già fin troppo estremo]. I mercenari che vediamo sono persone che vivono duramente, non quei mercenari spaziali di film come Alien Resurrection.

[...] In questa terza apparizione di Riddick, vediamo quanto sia terribilmente intelligente quando caccia una preda umana: Twohy ha scritto diverse scene che ci mostrano quanto sia letale e ingegnoso Riddick, il migliore in questo gioco. 

Si parla anche di budget. Pitch Black costò 20 milioni e fu un successo al botteghino, Le Cronache di Riddick costò 110 milioni e fu un flop, mentre per Riddick 3 pare si spenderà una via di mezzo.

Il budget per Riddick 3 sarà circa 60 milioni di dollari. E con uno script di 100 pagine come questo, The Chronicles of Riddick: Dead Man Stalking sembra avere tutti gli ingredienti per ridare vita al franchise. Il Riddick di questo film si è liberato del grasso del secondo episodio e si è pompato meglio di quanto non lo fosse ai tempi di Pitch Black. Poco dopo aver scoperto che il proprio mondo è andato in pezzi ancora una volta, Riddick dice una frase che esemplifica al meglio cosa è successo nei due film precedenti: è stato civilizzato. Ha iniziato a tenere troppo alle persone le cui vite hanno incrociato il suo sentiero. Questo anti-eroe ha capito cosa deve fare ora: tornare a essere un predatore, il peggior bastardo dell'universo, se vuole sopravvivere alle sfide di questo terzo episodio - e di Hollywood. Tornare alle origini. Tornare a uccidere.

Insomma, si gettano le basi di un episodio molto violento, che sicuramente accontenterà i fan. E con un budget decisamente accettabile, è possibile che questo film accontenti anche i produttori pur senza scendere ai compromessi del PG-13...

Scritto dal creatore del franchise David Twohy, Riddick uscirà probabilmente nel 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste