Rick and Morty: i nuovi fumetti saranno una parodia di Dune, La fuga di Logan e Star Wars

Nel 2022 verranno pubblicati i fumetti parodia di Rick and Morty ispirati a Dune, La fuga di Logan e Star Wars

Condividi
I fan della serie Rick and Morty, a partire dal 2022, potranno acquistare dei nuovi fumetti ideati come parodie di Dune, La fuga di Logan e Star Wars.

Le miniserie verranno pubblicate da Oni Press a partire da gennaio.
Ad arrivare sugli scaffali per primo sarà un approccio irriverente alla storia ideata da Frank Herbert.

La descrizione del progetto anticipa:

Quando Rick trova la fonte di una nuova sostanza incredibilmente potente, decide di rivendicare il controllo di un intero pianeta pur di gestire a proprio piacimento il mercato. Ma Rick e Morty non sono i soli sul pianeta Arrickis e gli abitanti non hanno intenzione di andarsene senza lottare. Presto i protagonisti saranno coinvolti in lotte politiche e religiose, dovendo provare a mettersi in salvo e cercare di mantenere la propria mente intatta.

Amy Chu e Alexander Chang scriveranno la sceneggiatura del fumetto.

La parodia di La fuga di Logan viene invece descritta in questo modo:

Morty scopre che frequenterà un campeggio estivo ed è pronto a tutto pur di fuggire, persino ad ascoltare Rick. Morty sarà in grado di sopravvivere a un mondo gestito da tredicenni lasciati da soli?

Il terzo progetto, ispirato a Star Wars, è invece descritto così:

Rick ha sempre saputo di essere destinato a cose grandiose, ma quando sembra arrivato il suo momento sarà pronto a rispondere alla chiamata? In Rick and Morty: Infinity Hour, composto da quattro numeri, Rick viene reclutato per far parte di una ribellione galattica, stringendo amicizia con un improbabile gruppo di combattenti per la libertà, mistici e mercenari. Questo team di quasi eroi riuscirà a sconfiggere la Federazione Galattica?

Rick and Morty - Fumetti

La serie animata Rick and Morty è arrivata sugli schermi americani a quota cinque stagioni, ma i creatori Dan Harmon e Justin Roiland, in collaborazione con lo showrunner Scott Marder, stanno già lavorando alla settima grazie al rinnovo per 70 puntate ottenuto da parte di Adult Swim.
Lo sceneggiatore Cody Ziglar, nel mese di agosto, aveva svelato che la sceneggiatura è già stata completata grazie agli incontri via Zoom degli autori.

La quarta stagione della serie creata da Dan Harmon e Justin Roiland si è conclusa a maggio del 2020. La quinta è in corso negli Stati Uniti, in Italia arriverà prossimamente su Netflix.

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

Che ne pensate dei fumetti-parodia di Rick and Morty ispirati a Dune, La fuga di Logan e Star Wars? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste