Rick and Morty: Dan Harmon ha parlato per l'ultima volta con Justin Roiland nel 2019

Mentre si avvicina la stagione 7 di Rick and Morty, Dan Harmon ha finalmente raccontato i retroscena dell'addio di Justin Roiland

Condividi

Mentre si avvicina la stagione 7 di Rick and Morty, Dan Harmon ha finalmente raccontato i retroscena dell'addio di Justin Roiland.

In una lunga intervista con The Hollywood Reporter, Harmon ha ripercorso la sua carriera, arrivando infine anche a Rick and Morty, parlando di come si è distrutto nel corso del tempo il rapporto con Roiland:

Ho sempre avuto la sensazione che Justin volesse che tutti lo facessero sentire più a suo agio, e io ho pensato, 'Tutti vogliono metterti a tuo agio, vogliono comunicare, dicci come farlo. Stavo andando fuori di testa sull'intera faccenda perché volevo che la partnership funzionasse. Lo volevo felice perché quando è felice allora abbiamo un prodotto di successo tra le mani.

Mentre dietro le quinte i due discutevano, gli ascolti dello show continuavano a salire. Rick e Morty sono diventati rapidamente la commedia più vista tra i millennial. È stata senza dubbio la serie più vista nella storia di Adult Swim. Dopo la terza stagione, i due sono riusciti a mettere da parte le loro divergenze abbastanza a lungo da assicurarsi altri 70 episodi, ovvero più del doppio della quantità già trasmessa.

Era come se Justin e io fossimo di nuovo innamorati, perché avevamo a che fare con i poteri costituiti e parlavamo di quanto saremmo diventati ricchi se avessimo negoziato fianco a fianco.

L’ultima volta che lui e Roiland hanno parlato è stato tramite messaggio nel 2019, una conversazione che ha lasciato Harmon in lacrime:

Ha detto cose che non aveva mai detto prima riguardo all'infelicità, e ricordo di avergli detto l'ultima volta che abbiamo parlato di persona: 'Sono preoccupato per te, e non so cosa fare a riguardo se non darti tutte le informazioni e anche solo dire che ho paura che non tornerai.". Penso che questo sia il limite in cui riesco a raccontare questa storia. A quel punto non siamo più lì entrambi e comincia a diventare non solo ingiusto per me continuare ma anche totalmente scomodo perché, da lì, un’amicizia è finita, e ancora non capisco bene il perché.

La stagione 7 di Rick and Morty inizierà ufficialmente domenica 15 ottobre su Adult Swim. Con molta probabilità arriverà su Netflix una volta conclusa.

La stagione 7 affronterà la rivalità tra Rick e Rick Prime, chiudendo la faida tra le due versioni dello scienziato.

Cosa pensate delle parole di Dan Harmon? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sul mondo della serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste