Rick and Morty: una sequenza omaggia due diversi adattamenti di Batman

In un episodio di Rick e Morty è presente un omaggio a Batman: The Animated Series, a sua volta ispiratasi al Batman con Adam West

Condividi
Chi segue Rick and Morty sa bene che la serie animata di Adult Swim pullula letteralmente di riferimenti alla cultura pop. Ne è un esempio la recente allusione a una celebre scena di Batman: The Animated Series: i essa vediamo Rick e Morty legati all'interno di un pianoforte gigantesco, i cui martelletti - pestati da un suonatore folle - rischiano di polverizzarli. Il riferimento è a un episodio intitolato Roll, Robin!, in cui era Joker a legare Batman e il suo fidato sodale Robin a un'analoga trappola pianistica.

Non finisce qui: la sequenza di Batman e Robin che rotolan verso la sicurezza rende omaggio a un'altra scena, tratta stavolta dalla serie televisiva Batman interpretata da Adam West; in un episodio chiamato The Dead Ringers il villain Chandell - interpretato nientemeno che dal pianista Liberace - fissava Batman e Robin a un nastro trasportatore che passava attraverso un gigantesco organetto meccanico.

Un'allusione nell'allusione, insomma. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Nerdist

Continua a leggere su BadTaste