Il richiamo del cuculo di J.K. Rowling diventerà una serie per la BBC

Il richiamo del cuculo, primo romanzo di J.K. Rowling sul detective Cormoran Strike, diventerà una serie per la BBC

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Il Richiamo del cuculo (The Cuckoo's Calling), primo romanzo di J.K. Rowling firmato sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, diventerà una serie tv per la BBC. Il network britannico ha infatti commissionato un drama basato sui primi due libri della serie, il secondo dei quali intitolato Il Baco da seta (in originale Silkworm).

La serie narra del veterano Cormoran Strike, che decide di diventare investigatore privato dopo aver perso parte di una gamba in Afghanistan. La stessa autrice sarà coinvolta nel progetto i cui dettagli, come il numero e la durata degli episodi, sono ancora in fase di discussione.

Neil Blair della Bronte Film, che co-produrrà il progetto, ha affermato:

Siamo entusiasti di portare questi best seller sullo schermo e di lavorare ancora una volta al fianco della BBC

Danny Cohen, direttore della BBC Television, ha aggiunto:

È una mossa meravigliosa per la BBC Television quella di portare gli ultimi libri di J.K. Rowling sullo schermo. Questi drama, con al centro il ricco personaggio di Cormoran Strike, saranno un evento televisivo in tutto il mondo.

Il riassunto del romanzo riportato dalla casa editrice italiana Salani:

Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L’unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po’ di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli…

Attualmente è in sviluppo anche un altro adattamento da un'opera dell'autrice. Si tratta di Il Seggio Vacante (The Casual Vacancy), che verrà adattato in una miniserie di tre ore grazie ad una collaborazione tra BBC e HBO.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste