Richard Stanley sta scrivendo High Rise

Il regista Vincenzo Natali parla della difficoltà di trovare uno sceneggiatore adatto a High Rise, prodotto da Guillermo del Toro, e si dichiara entusiasta della scelta finale...

Condividi

Fonte: bleedingcool

Richard Stanley, regista di Hardware e Dust Devil, sta scrivendo la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico del romanzo High Rise, futura pellicola prodotta da Guillermo del Toro e diretta da Vincenzo Natali.

Parlando a Bleeding Cool, Natali ha rivelato i retroscena dietro alla scelta dello sceneggiatore:

Richard [Stanley, ndr] sta scrivendo il progetto proprio in questo momento... per anni ho lavorato su questo progetto praticamente da solo. A un certo punto Rudy Wurlitzer aveva scritto una bozza, lui è uno sceneggiatore noto. Ma sentivo che non funzionava veramente e a un certo punto mi sono sentito fuori dal progetto. Così Jeremy Thomas mi ha suggerito Richard, con cui aveva già lavorato in passato, in modo che potesse iniettare nuova linfa all’interno del progetto. Penso che raggiungeremo l’obiettivo e sarà davvero fantastico.

Ed ecco la sinossi ufficiale:

Nel mezzo di un vasto oceano si trova la Elysium Tower - una scintillante città verticale e - un vero e proprio ambizioso santuario dei suoi tempi. Alimentata da sole e terra, progettata dal più grande architetto visionario del nuovo millennio, Elysium è un mondo autosufficiente. Un mondo di commercio, cucina e intrattenimento, con ristoranti, piscine, biblioteche, cinema e persino un ospedale di ricerca. Non è solo l'edificio più alto e tecnologicamente avanzato, ma anche l'incarnazione delle più alte aspirazioni del mondo. Il Dr. Robert Laing, nuovo arrivato, inizia ad ambientarsi a questa nuova vita ermetica. Ma ben presto si rende conto di qualcosa che non va. In una atmosfera di tensione crescente, i residenti iniziano a dividersi in fazioni tribali. Laing osserva con orrore il disgregarsi del mito di una società utopica...
Da notare il fatto che il grattacielo ricordi molto, nel design, il Burj Dubai, ovvero il più alto grattacielo del mondo, quasi ultimato a Dubai (alto 160 piani, più di 800 metri antenna inclusa).

Nessuna notizia, comunque, sull'inizio delle riprese del film...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste