Richard Griffiths sarà Re Giorgio in Pirati dei Caraibi 4

E' Geoffrey Rush a rivelarlo: il celebre attore inglese Richard Griffiths - noto al grande pubblico come Zio Vernon in Harry Potter - interpreterà Re Giorgio II in Pirates of the Caribbean: of Stranger Tides...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Empire

Una notizia di casting che arriva direttamente dalle parole del Pirata Barbossa: parlando a Empire durante il galà di presentazione di The King's Speech, Geoffrey Rush si è lasciato sfuggire che Richard Griffiths interpreterà Re Giorgio II in Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, quarto episodio della saga fantasy le cui riprese sono attualmente in corso:

Stiamo girando Pirati dei Caraibi 4 questa settimana, e ho appena finito di girare alcune scene con il geniale e brillante Richard Griffiths, che interpreta Re Giorgio II. E come capitano alla sua corte, faccio ancora una volta da mentore. 

L'argomento era il fatto che Rush spesso interpreta il ruolo di "mentore" per i monarchi inglesi: come Sir Franchis Walsingham in Elizabeth e nel suo sequel, The Golden Age; come terapista del linguaggio per Re Giorgio VI in The King's Speech e, a questo punto, anche in Pirati dei Caraibi 4. Inutile dire che senza un'idea precisa della trama, è difficile capire cosa l'attore intenda per "fare da mentore" a Re Giorgio II. Vi terremo aggiornati...

Nel cast del kolossal diretto da Rob Marshall anche Johnny Depp (Jack Sparrow), Geoffrey Rush (Barbossa), Ian McShane (Barbanera), Penelope Cruz (sua figlia), Sam Claflin, Stephen Graham, Max Irons, Kevin McNally, Astrid Bergès-Frisbey, Yuki Matsuzaki e Gemma Ward.

Ispirato al romanzo Mari Stregati di Tim Powers, il film è prodotto ancora una volta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, scritto da Terry Rossio e Ted Elliot e diretto da Rob Marshall.

Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides uscirà il 20 maggio 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste