Richard Donner ha salvato Wolverine
Confermando il quasi-licenziamento di Gavin Hood, Variety ha spiegato che il regista di X-Men Le Origini: Wolverine è stato salvato in extremis nientemeno che dall'intervento di Richard Donner...
Fonte: Variety
La questione tuttavia è molto più seria di quanto si sospettava: Variety spiega che il regista Gavin Hood stava addirittura per essere licenziato, e che c'erano già due registi pronti a prendere il suo posto. Chi ha impedito questo? Nientemeno che Richard Donner, marito della produttrice Lauren Shuler Donner e - cosa molto più importante - uno dei registi più influenti di Hollywood. Donner aveva avuto esperienze simili con la Fox riguardo Superman 2 (anzi, più gravi, visto che lasciò la produzione del film e il risultato fu disastroso), e così è accorso sul set qualche settimana fa per fare da pacificatore.
Ricordiamo che i dissapori tra Hood e Tom Rothman sono nati quando quest'ultimo ha fatto ridipingere, in assenza del regista, in colori chiari e luminosi uno dei set del film. Questo ha ovviamente mandato su tutte le furie il regista, e ha rivelato le impressioni della Fox riguardo al film: secondo Rothman, infatti, la storia di Origini di Wolverine non doveva essere troppo dark e oscura, tutto l'opposto di quello che pensano il regista e i fan del fumetto...
I litigi tra la Fox e i suoi registi negli ultimi tempi sono stati all'ordine del giorno, giusto qualche tempo fa Mathieu Kassovitz aveva denunciato il trattamento riservatogli dalla major durante la post-produzione del disastroso Babylon A.D. Non resta che da sperare che con Wolverine i problemi si siano definitivamente risolti.
Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast e le preview del film nella nostra scheda. X-Men Le Origini: Wolverine esce il 1 maggio 2009 in USA.