Ribon: un evento per celebrare i gadget della rivista di Shueisha
Un evento speciale celebra i furoku, gli omaggi della celebre rivista shojo Ribon, edita da Shueisha
Dal 3 al 22 ottobre, a Tokyo, presso il DNP Plaza, si terrà un evento speciale nato dalla collaborazione tra il negozio digitale di libri honto e il libro Ribon no Furoku Kawaii no Himitsu ("Ribon Furoku: Il segreto delle cose carine").
Inoltre, ordinando una confezione di latte decorata con un’immagine di Ribon-chan, personaggio disegnato da Ai Yazawa (NANA, Paradise Kiss) e mascotte della rivista di manga shojo, è possibile ricevere uno dei sottobicchieri illustrati dell’evento; disponibili sei versioni con illustrazioni di altrettante autrici: Koi Ikeno (Batticuore notturno – Ransie la strega), Sakura Momoko (Chibi Maruko-chan), Megumi Mizusawa (Hime-chan no ribbon – Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare), Wataru Yoshizumi (Ultra Maniac, Marmalade Boy), Miho Obana (Il giocattolo dei bambini, Honey Bitter) e la succitata Ai Yazawa.
All’evento sarà possibile acquistare il libro stesso, e ad ogni visitatore verrà dato in omaggio un mini-portariviste bianco da costruire e decorare. Nello spazio dedicato alle foto è stata organizzata un'aera workshop in cui è possibile decorare il proprio portariviste sul posto.
Coloro che acquisteranno il libro direttamente dal sito di honto riceveranno un set di cartoline illustrate a tema Ransie la strega e Cuore di menta (entrambe opere della Ikeno) e uno sfondo per smartphone con un disegno di Ai Yazawa.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Anime News Network