Ribon: un evento per celebrare i gadget della rivista di Shueisha

Un evento speciale celebra i furoku, gli omaggi della celebre rivista shojo Ribon, edita da Shueisha

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Ribon no Furoku Kawaii no Himitsu, copertina

Dal 3 al 22 ottobre, a Tokyo, presso il DNP Plaza, si terrà un evento speciale nato dalla collaborazione tra il negozio digitale di libri honto e il libro Ribon no Furoku Kawaii no Himitsu ("Ribon Furoku: Il segreto delle cose carine").

Disponibile al prezzo di 1.800 Yen (circa 13 Euro), si tratta di una raccolta fotografica degli omaggi (i furoki, appunto) in allegato alla rivista Ribon di Shueisha nel 1993, anno in cui il magazine ha venduto il più alto numero di copie. Nel libro viene dedicato spazio anche a tutti i bundle più belli usciti tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta; oggetti di vario tipo, dai giocattoli alla carta da lettera, dalle piccole scatole alle borse, tutti dedicati alle serie pubblicate su Ribon.

Inoltre, ordinando una confezione di latte decorata con un’immagine di Ribon-chan, personaggio disegnato da Ai Yazawa (NANA, Paradise Kiss) e mascotte della rivista di manga shojo, è possibile ricevere uno dei sottobicchieri illustrati dell’evento; disponibili sei versioni con illustrazioni di altrettante autrici: Koi Ikeno (Batticuore notturno – Ransie la strega), Sakura Momoko (Chibi Maruko-chan), Megumi Mizusawa (Hime-chan no ribbon – Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare), Wataru Yoshizumi (Ultra Maniac, Marmalade Boy), Miho Obana (Il giocattolo dei bambini, Honey Bitter) e la succitata Ai Yazawa.

Nel locale è allestita una mostra, il cui titolo è traducibile in italiano con "Un anno per 2 milioni e mezzo di ragazze": una raccolta di foto degli omaggi del 1993, con una serie di pannelli in cui sono mostrati i contenuti del libro Ribon no Furoku Kawaii no Himitsu. Sono inoltre presenti anche cento gadget originali, insieme a varie pubblicazioni sull’argomento.

All’evento sarà possibile acquistare il libro stesso, e ad ogni visitatore verrà dato in omaggio un mini-portariviste bianco da costruire e decorare. Nello spazio dedicato alle foto è stata organizzata un'aera workshop in cui è possibile decorare il proprio portariviste sul posto.

Coloro che acquisteranno il libro direttamente dal sito di honto riceveranno un set di cartoline illustrate a tema Ransie la strega e Cuore di menta (entrambe opere della Ikeno) e uno sfondo per smartphone con un disegno di Ai Yazawa.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste