Ribelle: immagini dietro le quinte... in Scozia

Grazie a uno slideshow pubblicato su Time andiamo dietro le quinte della lunga realizzazione di Ribelle - the Brave, il nuovo lungometraggio della Pixar...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come sapete per sviluppare un film di animazione in media si impiega molto più tempo di quanto ce ne voglia per un film in live action - circa sei anni nel caso dei Pixar Animation Studios. 

Time ha pubblicato un articolo intitolato Pixar's Girl Story e dedicato a Ribelle, il nuovo cartoon dello studio in uscita a giugno negli USA, con alcune foto dietro le quinte. Alcune delle immagini arrivano proprio dal 2006, quando Brenda Chapman stava sviluppando l'idea alla base del film assieme al co-regista Steve Purcell. In una foto li vediamo assieme a Mark Andrews, che successivamente è diventato il regista principale del film, sdraiati su un prato in Scozia, durante il periodo di ricerche per lavorare alla storia e le ambientazioni.

Potete vedere alcune immagini qui sotto, le trovate tutte su Time.

Ecco la trama del film in uscita il 5 settembre del 2012 in Italia:

Sin dai tempi antichi, storie di epiche battaglie e leggende mistiche sono passate attraverso generazioni lungo le aspre e misteriose Highlands di Scozia. In Brave, una nuova storia si unisce alla tradizione quando la coraggiosa Merida confronta tradizione, destino e la più feroce delle bestie.

Merida è un'arciere dotato e la figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a scavarsi da sè il proprio sentiero nella vita, Merida sfida un uso secolare sacro ai tumultuosi signori delle sue terre: l'enorme Lord MacGuffin, lo scontroso Lord Macintosh e il litigioso Lord Dingwall. Le azioni di Merida inavvertitamente scatenano il caos e la furia nel regno, e quando decide di rivolgersi a una eccentrica vecchia strega per avere aiuto, ottiene di esaurdire un desiderio. Le conseguenze forzeranno Merida a scoprire il significato del vero coraggio per disfare una mostruosa maledizione prima che sia troppo tardi.

Continua a leggere su BadTaste