Ribelle - The Brave, quattro nuovi poster dei personaggi

Entertainment Weekly ci propone quattro nuovi character poster per Ribelle - The Brave, la nuova pellicola della Pixar in arrivo a giugno negli Stati Uniti...

Condividi

Entertainment Weekly ha pubblicato quattro nuovi character poster di Ribelle - The Brave, la nuova creazione della Pixar. Ogni artwork è accompagnato da alcune brevi dichiarazioni di Mark Andrews, regista del lungometraggio.

Potete ammirarli qua sotto, seguiti dalla traduzione delle parole del filmmaker:

A Merida succede di trovarsi, di default, nella società delle Pincipesse. Nel film non la chiamiamo spesso così. E lei cerca di conciliare queste due visioni su come il mondo vorrebbe che lei sia e come lei si sente in realtà. E' costretta a guardarsi dentro e quello che troverà non è quello che si aspettava. E' questa la nostra definizione di "brave" (coraggio, ndr.): guardare dentro se stessi e confrontarsi con ciò che si è veramente. Lei potrebbe competere con chiunque. sa cavalcare, sa combattere, sa difendersi sa usare la spada ed è abilissima con l'arco - una delle sue più grandi passioni. Sa scalare e non ha paura di sporcarsi. E' un maschiaccio, è uno spirito libero, non ama essere imbrigliata: tutti elementi che fanno nascere il contrasto con sua madre, la Regina Elinor.

E' il Re Orso, un monarca enorme, chiassoso e pieno di vita. Ha ancora questa sorta di ferocia, s'infuria facilmente, come tutte le persone impetuose, ma si calma in fretta. A un certo punto nel film canta una canzone sul grande orso Mordu, che non è stato capace di sconfiggere. E' lui che si è portato via la sua gamba. Sua moglie, la Regina Elinor, è quella che si occupa effettivamente di regnare. E' diplomatica, intelligente e elegante e ha dei piani in mente per sua figlia Merida. Ma lei non li condivide.

Merida dovrebbe sposare il figlio primogenito di Lord Macintosh, di Lord MacGuffin o Lord Dingwall. "Lord Macintosh, il tizio coi capelli selvaggi che sembra un misto fra un topo e una donnola, non si fida di nessuno, è paranoico, fissato con le cospirazioni. Vi tiene addosso i suoi enormi occhi, perennemente convinto che qualcuno voglia avere la meglio su di lui. Le sue decorazioni blu nascono dalla tradizione celtica: sono delle protezioni per la battaglia, che devono incutere il timore nel nemico. Lord MacGuffin, il tizio biondo enorme, è leale e onesto, anche se può essere osceno a modo suo. Poi abbiamo Lord Dingwall, il membro più anziano del clan che ha combattuto un grande quantitativo di battaglie, come potete vedere dal collo e dalla schiena incassati. Ha fatto e visto di tutto, il classico tipo di individuo della famiglia che non vorresti mai intorno perché ha sempre qualcosa da ridire.

Hamish, Hubert e Harris sono i tre fratellini di Merida. Non puoi separarli, rubano letteralmente la scena. Adorano i dolci e si ficcano sempre nei guai. Non hanno delle battute nel film, ridacchiano e sorridono.

Continua a leggere su BadTaste