Ribelle - The Brave: il lavoro sul sound mix del film

Il nuovo film Pixar è il primo a sfruttare la tecnologia Dolby Atmos che consente un'esperienza audio ancora più immersiva: in un nuovo filmato ecco il lavoro della major in proposito...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

E' il sito PixarPlanet a diffondere un nuovo video nel quale viene esplorato il lavoro della Pixar sul sound mix del nuovo film Ribelle - The Brave (qui la nostra recensione). Il filmato viene introdotto, oltre che dalle belle ambientazioni scozzesi ricreate dal team, dalle parole del sound designer Gary Rydstrom, che tiene a rimarcare il carattere di rottura del film rispetto ai precedenti progetti dello studio.

Il riferimento è proprio all'aspetto legato ai suoni del film. Il lungo processo, illustrato fra gli altri anche dal regista Mark Andrews, vede infatti Brave essere il primo film proiettato nei cinema dotati di sistema Dolby Atmos, una tecnologia che permette la riproduzione di suoni fino a un massimo di 64 canali consentendo un'esperienza ancora più immersiva. Il lavoro sul sound mix condotto dalla major si è proprio diretto, stando a quanto affermato da Rydstrom, nello sfruttare questa particolare tecnologia:

 

Continua a leggere su BadTaste