Riassetto d'eccellenza per The Tourist
Nuovo sorprendente sconvolgimento per il thriller The Tourist: Sam Worthington è stato sostituito nientemeno che da Johnny Depp, che affiancherà Angelina Jolie. Alla regia invece potrebbe subentrare Alfonso Cuaron...
Fonte: /film.com
Questa volta ad abbandonare è Sam Worthington, così come il regista Florian von Donnesmarck (Le vite degli altri), annunciato solo pochi giorni fa.
A rimpiazzare Worthington nel ruolo di protagonista, annuncia Variety, sarà la star Johnny Depp, che insieme alla Jolie va a formare così una coppia che sulla carta è davvero esplosiva e sembra anticipare un successo annunciato.
Alla regia in compenso si è già fatto avanti fra gli altri un altro regista, che è ora in trattative: Alfonso Cuaron, che manca dal grande schermo ormai da tre anni, quando uscì I figli degli uomini.
Secondo la blogger Nikki Finke, sia Worthington che von Donnesmarck hanno abbandonato il progetto a causa di differenze creative. In particolare il regista avrebbe lasciato perchè troppo difficile ed esigente. Ovviamente noi ci auguriamo a questo punto che Cuaron possa subentrare.
Dopo questo ennesimo riassetto, saremo finalmente arrivati a una soluzione definitiva? Di certo, The Tourist non sembra avere nessuna intenzione di morire.
Da notare anche che, se la data delle riprese rimarrà quella prevista, ovvero febbraio 2010, per Depp potrebbe voler dire non iniziare Pirati dei Caraibi 4 prima dell'estate 2010. Il suo coinvolgimento, dovuto all'intervento del produttore Graham King per la Sony, risulta in effetti piuttosto inaspettato a questo punto, dal momento che tutti pensavano che il prossimo progetto dell'attore sarebbe stato con la Disney (Pirati dei Caraibi o The Lone Ranger).
In The Tourist, Depp interpreterebbe un turista americano che viene spinto in una rete di intrighi e pericoli da un'agente dell'Interpol (la Jolie) che sta cercando di trovare una sua ex amante divenuta una pericolosa criminale.