Rian Johnson è stato ispirato anche dagli hater di Star Wars per Knives Out

Da cosa ha tratto ispirazione Rian Johnson per il suo Cena con delitto – Knives Out? Da Agatha Christie ma anche dagli hater de Gli Ultimi Jedi

Condividi
Knives Out, il nuovo film di Rian Johnson ribattezzato Cena con delitto – Knives Out per il mercato italiano, approderà nelle sale dello stivale il prossimo 5 dicembre.

La pellicola è un sentito omaggio ai gialli e alle atmosfere di Agatha Christie che però, stando alle dichiarazioni del regista, è stato in qualche modo ispirato anche dagli hater di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Rian Johnson ha discusso la cosa insieme a Deadline:

A chiunque sta su Twitter oggigiorno, buona fortuna perché sono acque davvero burrascose, anche se ammetto che c'è pure della roba meravigliosa. Che credo sia il motivo della nostra permanenza sulla piattaforma. Ed è anche una delle questioni affrontate da Knives Out, lo stato di salute attuale della cultura online. A prescindere che tu abbia diretto un film di Star Wars o che tu sia il conduttore di uno show di cucina, qualsiasi cosa tu faccia ci sarà, probabilmente, qualcuno che ti urla contro. Ho pensato, mettiamo tutto sul grande schermo e ridiamoci su.

E sempre nella medesima chiacchierata, il filmmaker ha ribadito, in barba agli hater di cui sopra verrebbe da aggiungere, che i suoi contatti con la Lucasfilm per i nuovi film di Star Wars sono ancora in essere:

Siamo ancora impegnati con la Lucasfilm, siamo in attesa e vedremo.

Il regista Rian Johnson rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con CENA CON DELITTO – KNIVES OUT, intrigante e attuale giallo, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino.

Harlan Thrombey (Christopher Plummer), un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno.Il celebre detective Benoit Blanc (Daniel Craig), uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio.

Del cast fanno parte Daniel Craig, Chris Evans, Ana De Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer.

Il film arriverà nelle sale italiane il 5 dicembre.

Continua a leggere su BadTaste