Rhythm & Hues sopravviverà qualche mese per finire i film Warner, Universal e Fox

Legendary/Warner, Universal e 20th Century Fox hanno deciso di tenere in vita Rhythm & Hues per qualche mese affinché termini di lavorare agli effetti dei loro film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' Deadline ad aggiornare sulla vicenda della bancarotta di Rhythm & Hues, compagnia di effetti visivi nominata quest'anno all'Oscar per gli effetti di Vita di Pi (per il quale probabilmente vincerà la statuetta) e Biancaneve e il Cacciatore, e già vincitrice di diversi premi in passato.

La compagnia ha annunciato la bancarotta qualche giorno fa, lasciando a casa i suoi numerosi dipendenti e congelando la lavorazione degli effetti di una serie di film della Universal Pictures, Legendary/Warner e 20th Century Fox. Proprio quest'ultimo aspetto ha destato non poca preoccupazione per la sorte dei film coinvolti, la cui uscita potrebbe venir messa a repentaglio.

Oggi Deadline rivela che il giudice Neil Bason ha approvato un finanziamento di 6 milioni immediati, 5 a febbraio e altri 5.5 a marzo da parte delle tre compagnie, tutte disposte a spendere più soldi pur di tenere in vita (solo temporaneamente) la compagnia e permetterle di terminare la lavorazione dei loro film (in particolare Seventh Son della Legendary/Warner). L'ultima tranche del finanziamento, comunque, è ancora soggetta a un'ultima approvazione. La chiusura definitiva dovrebbe avvenire alla fine di aprile, sempre che nel frattempo R&H non abbia trovato un compratore o nuovi lavori.

Le pellicole coinvolte dovrebbero essere 300: Battle of Artemisia e The Seventh Son della Warner Bros., Percy Jackson e il Mare di Mostri della Fox, R.I.P.D. della Universal.

Nel frattempo alcuni dipendenti hanno deciso di fare causa alla compagnia a causa dei licenziamenti senza giusto preavviso. Insomma, la vicenda sembra tutt'altro che vicina a una soluzione: vi terremo aggiornati.

Continua a leggere su BadTaste