Rhythm & Hues ha trovato un compratore

Nuovo aggiornamento sulla vicenda di Rhythm & Hues: la casa di produzione di effetti visivi fallita qualche mese fa è stata acquistata da una compagnia indiana...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo due giorni di trattative, è Prana Studios ad aggiudicarsi l'acquisizione di Rhythm & Hues per 17.5 milioni di dollari, ponendo fine alla turbolenta vicenda dello studio vincitore dell'Oscar 2013 per i migliori effetti visivi per Vita di Pi. Non senza ulteriori complicazioni, però.

34x118 Holdings Inc., una holding legata alla compagnia indiana, ha infatti vinto l'asta per un totale di 17.8 milioni di dollari, ma l'approvazione dell'acquisizione è stata rinviata a data da definirsi dopo i ricorsi fatti dalla rivale Prime Focus e dalla coreana JS Communications.

24 ore dopo la corte fallimentare ha dato l'ok definitivo. Prana, che ha uffici a Los Angeles e Mumbay, lavora nel settore dei VFX e dell'animazione (ha lavorato a Planes). Le due compagnie rimarranno separate, ma collaboreranno per alcune produzioni future. Ora Rhythm & Hues potrà rispettare i propri contratti con Legendary Pictures, Universal e Fox (queste ultime erano tenute a dare l'approvazione sull'acquisizione, avendo "foraggiato" la compagnia nelle ultime settimane): nonostante le difficoltà, lo studio sta infatti lavorando agli effetti visivi di alcuni film di prossima uscita, tra cui 300: Rise of an Empire e The Seventh Son della Warner Bros., Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - il Mare di Mostri della Fox, R.I.P.D. della Universal.

Continua a leggere su BadTaste