Rhythm & Hues in bancarotta a poche settimane dagli Oscar

Poche settimane prima di ritirare il probabile Oscar per Vita di Pi, la compagnia di effetti visivi Rhythm & Hues annuncia la bancarotta...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

A poche settimane dalla probabilissima vittoria agli Oscar (per Vita di Pi), poche ore dopo il BAFTA per i migliori effetti visivi, e pochi giorni dopo il trionfo ai Visual Effects Awards (per Vita di Pi), lo studio di animazione ed effetti visivi Rhythm & Hues questa mattina entrerà ufficialmente in bancarotta.

La notizia la pubblica Deadline, che spiega che la compagnia domenica sera ha informato gli impiegati di aver avviato le procedura per la bancarotta dalle leggi statunitensi (e in particolare del Capitolo 11 del codice di bancarotta) e di evitare di venire al lavoro lunedì mattina. Venerdì lo studio aveva informato le divisioni di Vancouver e El Segundo della sospensione degli stipendi.

L'idea è che la compagnia chiuderà del tutto i battenti, lasciando in sospeso il lavoro su diversi importanti film americani, come 300: Battle of Artemisia e The Seventh Son della Warner Bros., Percy Jackson e il Mare di Mostri della Fox, R.I.P.D. della Universal. Prime Focus era in trattative per una potenziale acquisizione della compagnia, ma apparentemente tali trattative non sono andate a buon fine.

La compagnia ha ottenuto una nomination all'Oscar per i migliori effetti visivi di Vita di Pi, che come dicevamo molto probabilmente vincerà, e una per Biancaneve e il Cacciatore.

Continua a leggere su BadTaste