Revolutionary War: Marvel UK alla riscossa
La nuova serie Marvel riporta alla ribalta i supereroi britannici
Condividi
Fino agli anni 80 la filiale britannica della Marvel non si limitava a proporre e diffondere su suolo inglese le avventure dei supereroi americani, ma sceneggiava e realizzava molte storie indipendenti, con tanto di supereroi e supercriminali creati appositamente per il mondo britannico. Ovviamente, nella migliore tradizione Marvel, molti di quei personaggi interagivano con quelli del Marvel Universe regolare, a volte anche fino al punto di essere “trapiantati” e adottati nelle testate d’oltreoceano (l’esempio più evidente è senz’altro quello di Capitan Bretagna, arruolato da Chris Claremont per Excalibur, ma ce ne sarebbero molti altri da citare).
Continua a leggere su BadTaste
Tutto questo giunse al termine circa venti anni fa, quando la Marvel UK chiuse i battenti e tutte le iniziative ad essa legate furono ricondotte sotto il vessillo della casa madre, ma salvo qualche sporadico caso o guest appearance, i nomi e le storie del Marvel Universe britannico finirono nel dimenticatoio.
Tutto questo ora sta per cambiare con Revolutionary War, una serie curata da Andy Lanning e Alan Cowsill, che radunerà e proporrà come protagonisti proprio i supereroi e i supercriminali della terra d’Albione. La formazione del gruppo protagonista sarà composta da Capitan Bretagna, Death’s Head II, Motormouth, Killpower e gli Warheads. A fare da ponte di collegamento con il resto del Marvel Universe, una figura tipicamente britannica partorita dagli autori d’oltreoceano, il Pete Wisdom reduce da molte avventure mutanti. A questo mix si aggiungeranno anche comparsate di gruppi storici come i Cavalieri di Pendragon. Spiega Lanning:L’uscita del numero 1 di Revolutionary War è prevista per il gennaio 2014.Non solo riporteremo in auge questi eroi, ma faremo di loro una parte importante e integrale dell’universo Marvel attuale.
Fonte: Newsarama