Revenant - Redivivo: vietato ai minori il nuovo film con Leonardo DiCaprio

Revenant - Redivivo ha ottenuto negli Stati Uniti un visto censura R, ovvero un divieto ai minori; ecco perché

Redattore per badtaste.


Condividi
La MPPA ha stabilito che Revenant - Redivivo, il nuovo film del premio Oscar Alejandro González Iñárritu con Leonardo DiCaprio e Tom Hardy, sarà vietato ai minori.

Nella logline si legge che la pellicola del regista di Birdman ha ottenuto un rating R negli Stati Uniti per:

Intenso combattimento di frontiera e violenza; immagini cruente, un abuso sessuale, linguaggio forte e accenni di nudo.

Il film è stato girato nelle terre selvagge dell’Alberta, in Canada, utilizzando solo illuminazione naturale in inverno (quindi con pochissimo tempo a disposizione).

La release è fissata Natale negli USA, distribuito dalla 20th Century Fox, e al 28 gennaio 2016 in Italia.

Revenant

Tratto da una storia vera, Revenant è un'esperienza cinematografica profonda e totale che racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione. Revenant è diretto e co-scritto dal famoso regista, vincitore del premio Oscar, Alejandro González Iñárritu(Birdman, Babel).

Continua a leggere su BadTaste