Revenant - Redivivo, una multa da oltre un milione di dollari per l'uomo che ha piratato il film

Il responsabile del furto e della diffusione su Torrent degli screener di Revenant e Snoopy & Friends deve pagare una salatissima multa alla Fox

Condividi
I Simpson non hanno insegnato nulla a William Kyle Morarity, 31 anni, di Lancaster, California.

Non si ruba alla brava gente di Hollywood.

Una corte federale ha difatti comminato all'uomo, reo di aver sottratto e immesso illegalmente sul web degli screener di Revenant - Redivivo e Snoopy & Friends: Il Film dei Peanuts, una multa di 1.12 milioni di dollari da versare alla 20Th Century Fox, lo studio danneggiato dall'operazione di Morarity.

Il giudice Judge Stephen V. Wilson della U.S. District Court, in aggiunta al pagamento, ha emesso una sentenza di 8 mesi di arresti domiciliari e 24 mesi di “libertà assistita e controllata” sotto la supervisione di un agente di probation (probation officer).

William Kyle Morarity aveva caricato gli screener su un hard disk drive portatile mentre lavorava ai backlot della Fox, per poi immetterli su torrent impiegando lo screen name “clutchit". Revenant, nello specifico, era stato illegalmente diffuso ben 6 giorni prima dell'uscita nelle sale americane. In sei settimane è stato downloadato da più di un milione di persone, causando una perdita pari a più di un milione di dollari per la major (la pellicola con Leonardo DiCaprio ne ha poi incassati quasi 533 al box office mondiale).

A quanto pare, Morarity ha anche accettato di assistere l'FBI nella produzione di uno spot circa i danni causati dalla pirateria e dalla violazione del copyright.

simpson

Tratto da una storia vera, Revenant – Redivivo è un’esperienza cinematografica profonda e totale che racconta l’epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l’esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall’amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell’implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione. Revenant è diretto e co-scritto dal famoso regista, vincitore del premio Oscar, Alejandro González Iñárritu (Birdman, Babel).

Continua a leggere su BadTaste